Le intelligenze artificiali (IA) sono già da un po' di tempo una delle novità più promettenti in ambito tecnologico. Sono tanti i campi nei quali vengono utilizzati questi assistenti virtuali in grado di svolgere le più svariate funzioni. In passato vi avevamo parlato di Gatebox, una IA dalle sembianze anime-style che si occupa della gestione della casa. Dalla domotica passiamo ora invece all'automobilismo: a breve in Cina sarà messa in commercio un'auto con tanto di assistente waifu integrata!
 

L'IA appare sottoforma di un ologramma proiettato al di sopra del cruscotto della vettura ed è stata programmata per eseguire 43 comandi differenti, fra cui accendere la radio, avviare telefonate, regolare i tergicristalli e tanto altro. Non manca inoltre uno schermo per il controllo touch. Oltre alla ragazza 2D (disponibile in cinque abiti diversi), è possibile cambiare l'aspetto dell'assistente virtuale potendo scegliere, fra gli altri "compagni di viaggio", anche un robot e un ragazzino. Qui potete trovare un video che mostra l'intelligenza artificiale in azione.
 

L'auto è una Bestune T77, un SUV progettato dalla compagnia automobilistica First Auto Works. Il veicolo sarà disponibile per il mercato cinese a partire dal prossimo novembre.
 

Un gioiellino del genere farà sicuramente la gioia di otaku e appasionati di automobilismo. Viaggiare insieme alla propria waifu è un'opzione alquanto allettante che in molti non si faranno sicuramente sfuggire.

Fonti Consultate:
Jalopnik
CarNewsChina