Per andare a Kyoto ecco il nuovo treno che sembra un ryokan tradizionale!

Dalla prossima primavera la Hankyu Railway vi porta nell'antica capitale in modo very cool.

di Hachi194

Per visitare Kyoto moltissimi turisti decidono di pernottare ad Osaka: questa metropoli, infatti, è relativamente vicina all'antica capitale, ha prezzi un po' più contenuti, una vita notturna più movimentata e ottimi collegamenti.
Visto questo trend, la Hankyu Railway ha deciso di inaugurare un nuovo treno, battezzato Kyotrain Garaku, le cui carrozze saranno di tre tipi a ricordare rispettivamente le case tipiche giapponesi, i ryokan e i templi.
 
Nuovo treno per andare a Kyoto: innovazione e tradizione

Inoltre, ogni carrozza rappresenterà una stagione: per l'autunno ci saranno motivi a foglia d'acero, per l'inverno sarà tutto incentrato sul bambù, una decorazione tipica del Capodanno giapponese. Per la primavera ci saranno ovviamente i fiori di ciliegio e per l'estate i gerani; le ultime due carrozze invece rappresenteranno i cambi stagionali, cioè l'inizio dell'autunno e l'inizio della primavera.
 
Interno del treno

Per gustare al meglio il panorama che porta da Osaka a Kyoto, due carrozze avranno i sedili rivolti verso grandi finestrini rettagolari, per immaginare di ammirare i giardini interni di templi e ryokan.
In tutte invece, a metà carrozza, vi sarà un oblò tondo con due posti al suo fianco frontali fra loro, in modo da poter apprezzare meglio la visuale dal finestrino. I tessuti dei sedili avranno i motivi tradizionali dei kimono e gli interni saranno di legno di ciliegio.
 
Sembra comodo, no?

In funzione da marzo, salvo imprevisti, il Kyotrain Garaku effettuerà il suo percorso tra la stazione Kawaramachi di Kyoto e la Umeda di Osaka, con fermate a Karasuma, Katsura, Awaji e Juso per una durata totale di circa 45 minuti. Sono previste sette corse giornaliere solo nei fine settimana e nelle festività, con la prima e l'ultima partenza da Umeda alle 9:32 e alle 15:32 e da Kawaramachi alle 10:41 e alle 16:41.
Il costo del biglietto da Umeda a Kawaramachi è di soli 400 yen (poco più di 3 euro), lo stesso di ogni altro treno Hankyu che viaggia tra quelle due stazioni: ciò lo rende facilmente accessibile a tutti, visto che la Hankyu Railways non è compresa nel Japan Rail Pass, molto usato dai turisti stranieri.

Fonte consultata:
Soranews

Versione originale della notizia