Disney +: svelata la data di arrivo e il costo del nuovo servizio di streaming

Ci saranno I Simpson, i film Pixar, Star Wars e tutti i nuovi film al cinema in esclusiva

di GIGIO

Disney + è pronto a debuttare, il nuovo servizio di streaming della multinazionale di Burbank è stato presentato ieri davanti agli azionisti. La data da segnare sul calendario è quella del 12 novembre negli Stati Uniti e, successivamente, Disney ha fatto sapere che intenderà man mano proporlo in Europa, Sud America e Asia con l'obiettivo di raggiungere i 90 milioni di abbonati entro il 2024. L'aspetto sorprendente emerso ieri nella conferenza riguarda però il prezzo: Disney + costerà solamente 6,99 dollari al mese, 70 dollari se si sceglierà l'abbonamento annuale, senza pubblicità, ossia quasi la metà del costo base proposto da Netflix, leader mondiale dei servizi streaming.
 
Disney + presentazione

Al lancio, saranno sin da subito disponibili 7500 episodi, 25 serie televisive originali e 500 film, di cui 400 storici e 100 più recenti. Anche per Disney + ci sarà l'applicazione per smartphone dove tutti i contenuti saranno scaricabili e godibili senza necessità di connessione. Agnes Chu, vicepresidente dei contenuti originali di Disney +, ha affermato che entro cinque anni il servizio viaggerà alla media di 50 prodotti originali l’anno e comincerà a dare profitto a partire dal 2024. 

Per quanto riguarda i nuovi titoli al cinema di Walt Disney Studios, Pixar, Lucasfilm e Marvel saranno distribuiti in esclusiva su Disney + prima che, eventualmente, altrove. I film usciti o previsti nel 2019 come Captain Marvel, Dumbo, Toy Story 4, Aladdin, Il Re Leone, Star Wars: Episodio IX Frozen 2 finiranno quindi sul servizio di streaming. Nel catalogo, al lancio, ci saranno anche I Simpson con tutte le stagioni grazie all'acquisizione di Fox da parte della Disney, saranno inoltre presenti tutti i film della saga di Star Wars, i film Pixar, 250 contenuti di NatGeo e tutti i contenuti di Disney Channel.
 
Disney + debutta a Novembre

Andando ad analizzare i titoli originali presentati e confermati troviamo:

Star Wars
Marvel
Disney
Pixar
National Geographic

Fonti consultate:
TVLine
BadTv


Versione originale della notizia