Akira: in arrivo una nuova edizione targata Planet Manga

Il celebre manga di Katsuhiro Otomo ritornerà quest'anno in Italia

di tenshi5100

La casa editrice Planet Manga ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un'immagine raffigurante la dicitura giapponese "アキラ", accompagnata dalla data 2020. Possiamo quindi dedurre che è in arrivo quest'anno una nuova edizione del manga di Akira, opera di culto scritta e disegnata da Katsuhiro Otomo.
 

Il 2020 non è un anno casuale, visto che gli eventi del manga si svolgono proprio in questo periodo. Inoltre, per ironia della sorte, fra pochi mesi si svolgeranno i Giochi Olimpici a Tokyo... esattamente come accade all'interno della storia ideata da Otomo.
 
2019… In una Neo-Tokyo, far i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza, Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti. Tutto sembra procedere normalmente, fra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali, fino al giorno in cui Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, non rimane vittima di un incidente e viene trasportano dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi…

Planet Manga non ha rivelato altri dettagli riguardanti questa riedizione. Continuate a seguirci sul sito in attesa di ulteriori aggiornamenti.


Fonte Consultata:
Planet Manga - Pagina Facebook ufficiale

Versione originale della notizia