La casa editrice Planet Manga ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un'immagine raffigurante la dicitura giapponese "アキラ", accompagnata dalla data 2020. Possiamo quindi dedurre che è in arrivo quest'anno una nuova edizione del manga di Akira, opera di culto scritta e disegnata da Katsuhiro Otomo.
 

Il 2020 non è un anno casuale, visto che gli eventi del manga si svolgono proprio in questo periodo. Inoltre, per ironia della sorte, fra pochi mesi si svolgeranno i Giochi Olimpici a Tokyo... esattamente come accade all'interno della storia ideata da Otomo.
 
2019… In una Neo-Tokyo, far i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza, Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti. Tutto sembra procedere normalmente, fra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali, fino al giorno in cui Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, non rimane vittima di un incidente e viene trasportano dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi…

Planet Manga non ha rivelato altri dettagli riguardanti questa riedizione. Continuate a seguirci sul sito in attesa di ulteriori aggiornamenti.


Fonte Consultata:
Planet Manga - Pagina Facebook ufficiale