Tetsuya Chiba (Rocky Joe) pubblicherà il primo manga su rivista dopo quasi quarant'anni

La sua nuova opera intitolata Akudama debutterà questo mese sulla rivista Morning di Kodansha

di tenshi5100

All'interno del numero 33 di Morning, settimanale seinen della casa editrice Kodansha, è stato annunciato che lo storico mangaka Tetsuya Chiba, divenuto celebre negli anni '60 per aver scritto e disegnato Rocky Joe, pubblicherà il suo nuovo manga intitolato Akudama all'interno della rivista a partire dal prossimo 22 luglio. Era dal 1983 che l'autore non pubblicava un manga su rivista, ovvero l'anno nel quale si chiuse la serializzazione di Otoko-tachi.
 
Akudama

Akudama è un manga estremamente attuale che parla dei timori e delle preoccupazioni con i quali un anziano di ottantuno anni come Chiba deve convivere ai tempi del coronavirus. Il manga è stato in realtà già pubblicato per la prima volta sul profilo Twitter di Manga Day to Day, una recente iniziativa della stessa Kodansha creata per sensibilizzare i lettori in questo periodo di emergenza sanitaria e che ha coinvolto più di cento mangaka.

Lo scorso mese Chiba è stato immortalato in questo foto, scattata in occasione di un video documentario della NHK, che lo ritrae mentre è al lavoro sul suo ultimo manga.
 
Tetsuya Chiba


Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia