All'interno del numero 33 di Morning, settimanale seinen della casa editrice Kodansha, è stato annunciato che lo storico mangaka Tetsuya Chiba, divenuto celebre negli anni '60 per aver scritto e disegnato Rocky Joe, pubblicherà il suo nuovo manga intitolato Akudama all'interno della rivista a partire dal prossimo 22 luglio. Era dal 1983 che l'autore non pubblicava un manga su rivista, ovvero l'anno nel quale si chiuse la serializzazione di Otoko-tachi.
 
Akudama

Akudama è un manga estremamente attuale che parla dei timori e delle preoccupazioni con i quali un anziano di ottantuno anni come Chiba deve convivere ai tempi del coronavirus. Il manga è stato in realtà già pubblicato per la prima volta sul profilo Twitter di Manga Day to Day, una recente iniziativa della stessa Kodansha creata per sensibilizzare i lettori in questo periodo di emergenza sanitaria e che ha coinvolto più di cento mangaka.

Lo scorso mese Chiba è stato immortalato in questo foto, scattata in occasione di un video documentario della NHK, che lo ritrae mentre è al lavoro sul suo ultimo manga.
 
Tetsuya Chiba


Fonte Consultata:
Anime News Network