Black Clover: a marzo l'episodio finale dell'anime
Con l'uscita del 170° episodio, in arrivo un importante annuncio
di Olimpea
Un video speciale è stato rilasciato sull'account Twitter ufficiale del franchise per annunciare l'episodio finale, ringraziando i fan per il loro sostegno alla serie nell'attesa dell'episodio finale.
L'arco narrativo Clover Kingdom vs. Spade Kingdom è iniziato il 5 gennaio.

L'anime ha debuttato sulle tv giapponesi il 3 ottobre 2017. La seria originariamente doveva essere di 51 episodi, ma è continuato in una nuova stagione con l'episodio 52 nell'ottobre 2018, e ha continuato di nuovo in una nuova stagione nell'ottobre 2019. A partire dal 28 aprile è andato in pausa a causa degli effetti della diffusione della nuova malattia coronavirus (COVID-19), per poi riprendere la produzione il 7 luglio con l'episodio 133.
Tatsuya Yoshihara (Monster Musume, Yatterman Night, Muromi-san, Long Riders!) dirige l'anime presso Studio Pierrot. Kazuyuki Fudeyasu (L'ordine è un coniglio?, Tantei Opera Milky Holmes, Yatterman Night) supervisiona le sceneggiature della serie. Itsuko Takeda (Ristorante Paradiso, Level E, Blue Drop) è il character designer, e Kumiko Tokunaga (Kingdom) è il sub-character designer. Minako Seki (The Silver Guardian, Kingdom) compone la musica.
Il manga, scritto e illustrato da Yuki Tabata, è stato serializzato in Weekly Shonen Jump dal 16 febbraio 2015, e continua oltre la serie anime TV. Il manga è disponibile in Italia per Planet Manga.
Tutti gli episodi sono disponibili sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork