ronzon69

Tattoon Master è un anime composto da due OAV derivante dall'omonimo manga di Yanari Akihisa, per la precisione viene raccontata solo la storia dal primo volume, anche meno.
La regia e di Kazuyuki Hirokawa, musiche di Harukichi Yamamoto, script affidato a Yousuke Kuroda ( Please Teacher!, Excel Saga, Gundam 00), Character design Hideki Araki (Inuyasha).

Trama:

La Madre del nostro protagonista (che ha abbandonato il marito e lui da tempo per esplorare il mondo) scopre una civiltà che utilizza dei tatuaggi magici per controllare gli elementi ed usarli nei combattimenti, la regina Nima vede la foto del figlio Hibio e se ne innamora perdutamente, lo raggiunge in Giappone ed al primo incontro lo ferisce in testa (gli praticherà un tatuaggio legame) dicendogli che sono, secondo le leggi di Tattoon, diventati marito e moglie.
Ovvia la reazione di stupore iniziale e di rabbia del ragazzo, che dopo l'abbandono della madre non nutre più fiducia nel genere femminile, che lo porterà a respingere cronicamente le avance della bella nima. Mi fermo per non fare spoiler...

Giudizio:

i disegni sono discreti da sufficienza, considerando che parliamo del 1996, ovvio che se fosse stato realizzato ora non andrebbe oltre il 3, le musiche sono accettabili ma nulla di eccezionale comunque ben proporzionate all'atmosfera, alla storia avrebbe certamente giovato qualche altro episodio dato che non c'è un vero finale, discrete le scene comiche che rendono il prodotto finale molto godibile.
Consigliato a coloro che vogliono trascorrere 60 minuti di svago senza aspettarsi nulla di stravolgente, la parte ecchi risulta essere molto discreta, mai volgare, quindi lo può visionare anche ad un pubblico minorenne.
Buona Visione.