Jambo!Hero!

Oggi la nostra Hinako non sarà sola, ma a farle compagnia ci sarà Hiyoko. L'amicizia di queste due ragazze è molto intima, tanto da farsi un bel bagno insieme. Come negli altri training non accade nulla di particolare, se non la solita chiacchierata con l'ascoltatore dall'altra parte dello schermo e l'esecuzione di esercizi fisici mentre mette in mostra le sue curve. Come di consuetudine, un ecchi molto leggero e divertente, che se non fosse per alcune scene andrebbe fuori dal suo genere.
In conclusione: se volete passare qualche minuto a imparare esercizi fisici vedendo una ragazza seminuda, questo episodio fa per voi.

__Nergal__

Dopo l'exploit narrativo del secondo episodio torna la bella Hinako con questo terzo capitolo delle sue fantastiche avventure nel mondo del training e del dimagrimento. Fortunatamente, una volta toccato il fondo, non si può più andare in basso di così e si è costretti a restare a quel livello o, si spera, a risalire.
Questa seconda ipotesi è stata verificata da questo terzo capitolo, probabilmente il migliore della serie, il che non è un grande cosa visto il livello toccato dal suo predecessore e anche dal mitico capostipite.

L'unico motivo per guardare i primi due era per le scene ecchi, purtroppo però nemmeno quelle erano state in grado di fare bene. Nel primo si inquadravano tette e sedere, nel secondo praticamente si vedeva poco niente.
Finalmente gli autori sono riusciti a fare quello che dovevano fare, ambientare l'episodio in una vasca da bagno, il posto migliore per gli ecchi, dato che di norma ci si va nudi.
Per almeno metà dell'anime vedremo Hinako fare esercizi all'interno della vasca e si può già constatare come le animazioni siano un po' migliorate rispetto alla monotonia del primo e soprattutto gli esercizi non sono ripetuti centinaia di volte. Dopo questa prima parte inizierà la seconda in cui farà la comparsa un nuovo personaggio, la piccola Hiyoko, compagna di lavoro di Hinako.

Dopo 'Sleeping' in cui il personaggio era uno solo ma nemmeno quello si muoveva, in 'Bathtime' gli autori hanno dato il meglio di sé creando un nuovo personaggio, per fare meno fatica però hanno tralasciato di farle le tettone che, ballonzolando, avrebbero costituito un lavoro eccessivo di animazione.
Le due inizieranno a fare esercizi e a toccarsi nella vasca, con la piccola che si divertirà a maneggiare il seno della sua bella compagna: finalmente si può dire che quest'anime abbia trovato un senso.
Decisamente è il migliore dei 3, ma questo non vuol dire che si avvicini alla sufficienza, che resta ancora un bella utopia. Perlomeno questa volta ha un buon motivo per essere chiamato ecchi, non che questo serva ad alzare il voto.

Slanzard

Se <i>Isshoni Sleeping</i> s'inquadrava perfettamente con il detto "Una volta raggiunto il fondo si può sempre iniziare a scavare", il terzo capitolo della saga, <i>Bathtime with Hinako & Hiyoko</i>, si può ascrivere al suo gemello "Una volta raggiunto il fondo non si può che risalire". Questo perché <i>Bathtime with Hinako & Hiyoko</i> segna un'evoluzione quasi impensabile rispetto ai suoi predecessori. Non solo perché inizia ad acquisire un minimo di credibilità sul versante ecchi; non solo perché per la prima volta i movimenti della protagonista non si limitano al continuo riciclo dei medesimi frame (gli esercizi nel Training e il rotolarsi nel sonno nello Sleeping) ma si presentano diversi per tutto lo speciale; ma soprattutto per l'inserimento di... un secondo personaggio. Ebbene sì, signori, in questo capitolo gli autori inseriscono la piccola Hiyoko come spalla di Hinako, aumentando esponenzialmente il carico di lavoro complessivo (bisognava creare da zero un nuovo personaggio e animarlo, una difficoltà che lo Sleeping si sognava!) - oltre ad andare incontro anche ai fan del lolicon, dato che anche lei fa il bagnetto insieme alla prosperosa Hinako.
Se in <i>Sleeping with Hinako</i> (1/10) si aveva un solo personaggio semivestito pressoché immobile e in <i>Training with Hinako</i> (2/10) un solo personaggio semivestito in un movimento periodicamente ripetuto, in <i>Bathtime with Hinako & Hiyoko</i> (3/10) abbiamo ben due personaggi ignudi in un movimento indipendente, cosa che lo pone, indiscutibilmente, una spanna sopra ai predecessori e a un livello quasi paragonabile a un ecchi di bassa qualità.

pitchblack

pitchblack

Ecco a voi il nuovo capitolo della vostra Hinako, dopo la ginnastica, la dormita, ecco il bagno, il prossimo mi domando quale sarà?
Beh, su questo titolo come sui primi due non c'è molto da dire, sono solo un pretesto per vedere Hinako in varie pose sensuali creando l'eccitamento di otaku e non solo.
Il primo capitolo aveva un'idea carina, durante il secondo, come il titolo, ho dormito per la noia, questo terzo come il primo lo trovai gradevole anche perché ero certo che prima e poi uscisse quello del bagno.
In questo Hinako non è sola ma con lei c'è Hiyoko, 'mancava la lolita', che da quanto ho capito è un superiore di Hinako visto che viene chiamata sempre capitano.
Concludendo è una serie che avrebbe guadagnato se fosse stato un hentai, piuttosto che dare false speranze solo sulle curve femminile, gli do un 5 perché migliore del precedente che merita un 3.