Kure-nai 1
Kure-nai 1
Shinkuro Kurenai è un giovane ma esperto mediatore, divenuto tale dopo essere stato pressoché ‘adottato’ da Benika Juzawa dopo la morte dei genitori in un attentato terroristico. Benché sia di animo premuroso e delicato, cosa che lo rende attraente alle esponenti del gentil sesso, in presenza di un imminente pericolo è in grado (più o meno volontariamente) di sfoderare dal proprio braccio destro lo ‘Sperone Hozuki’, una vera e propria arma da assassino professionista. Un giorno – per ragioni che Shinkuro non è in grado di comprendere – Benika gli affida Murasaki, giovanissima erede della Famiglia Kuhoin (una delle più ricche e potenti del mondo), di cui il ragazzo deve fungere da vera e propria guardia del corpo. E la sua vita, da quel giorno, cambia radicalmente… Kentaro Katayama e Yamato Yamamoto ci presentano il loro fantastico KURE-NAI, uno dei titoli di punta della rivista “JUMP SQUARE” fin dal suo debutto, e su cui prosegue tutt’oggi il suo felice corso editoriale a fianco di altri ‘big’ ben noti anche in Occidente. Di KURE-NAI esiste una fortunatissima collezione di romanzi, a cui successivamente si è affiancata una serie animata di 12 episodi, più altri 2 speciali per l’home video.
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 6 1 1
Shogun
Ottima introduzione della storia, disegno originale e ben fatto. Edizione buona anche se un po' troppo costosa, lo consiglio a chi cerchi uno shonen diverso dal solito.
N.D.
Tacchan
Stucchevole e senza una trama che susciti il mio interesse. Alla fine è un harem che riserverà probabilmente un po' di azione. Il primo numero, comunque, IMHO è scontato, stereotipato e banale.
N.D.
Tiger-lily83
Carino disegni particolari, lettura scorrevole e trama che intriga a sufficenza, per ora le premesse promettono bene, speriamo continui così.
N.D.
DarkBahamut_87
Stile di disegno fresco e originale e caratterizzazione preliminare dei personaggi abbastanza riuscita. Mi ha colpito, penso proprio che lo continuerò.
N.D.
Turboo Stefo
Si apre con azione e temi cupi, poi dopo qualche spiraglio sul passato Shinkuro si trova un'atmosfera più leggera con un atipico Harem di folli ragazze ben caratterizzate per tutti i gusti. Promosso per fiducia, sperando che il plot decolli.
N.D.
Pepperpink90
Indecisa su questo volume, introduce i personaggi ma la trama per ora non prosegue e non dà molto spazio al ruolo di mediatore del protagonista comprerò il secondo volume per vedere se continuarla
N.D.
SoraKey89
Non male. Storia interessante, può evolversi molto bene. Il tratto di disegno è un pò particolare (ci sono somiglianze con Paradox Blue). Peccato solo per il prezzo esorbitante...
N.D.