I paesaggi di Chinami
I paesaggi di Chinami
Chinami è una bambina che si trova in quarta elementare. La sua sembrerebbe una vita come quella di tante sue coetanee, se non fosse che nella città in cui vive niente è come sembra. Strani personaggi si aggirano per le strade e, come se non bastasse, davanti alla casa di Chinami qualcuno ha costruito delle strane strutture di pietra sorvegliate da uomini in lotta tra loro. L’immaginifico mangaka Akiteru Nomoto ci trasporta in un mondo magico ma terribilmente reale in un racconto di formazione, mistero e avventura. Un nuovo, piccolo gioiello targato Aiken, il manga secondo Bao.
Prezzo: 7,90 €
Totale voti: 14 0 0
Adachi
Una piccola chicca, pochi brevi racconti, ma collegati tra loro dall'evoluzione di Chinami e del suo sguardo sull'esistenza. I racconti presi singolarmente perdono un po' di smalto procedendo nella lettura, ma si fa strada però il messaggio dell'autore
07/01/2022
Juggern@ut
Preso quasi per caso, è stato una bella sorpresa. Vedere questa bambina delle elementari, alle prese con tipi strani, che poi cosi strani non sono!
22/10/2021
Zero___Zone
Un volume semplice che però fa riflettere su un concetto profondo: cos’è davvero la follia? Forse è solo un punto di vista diverso, un altro approccio alla vita, uno scopo da perseguire incessantemente…in un mondo di matti chi è "normale" è il vero pazzo.
05/10/2021
Utente133742
Storie bizzarre e quotidiane di ordinaria normalità si incrociano, gli incontri/scontri daranno vita a dialoghi capaci di toccare corde più profonde di quanto potrebbe sembrare. Un giretto che mi è piaciuto davvero molto grazie anche al carisma di Chinami
09/07/2021
Shiho Miyano
Molto ma molto gradevole: Chinami è un personaggio riuscitissimo è tutto il contrario di una bimba leziosa, è aspra e dura, intelligente e generosa. E poi la storia è punteggiata di gatti, gran punto a favore!
01/12/2020
DancanJP
Bellissima storia che vede come protagonista Chinami una ragazza che è circondata da stranezze di ogni genere che piano piano inizia ad apprezzare e capisce che non sono poi così male
13/01/2021
CloveRed
Davvero un gioiello raro. Una lettura interessantissima ed emozionante. Tutte le storie di queste “strambe” persone riescono a entrare nel cuore di chi le legge regalando momenti piacevoli e bizzarri che infondono dolcezza e insegnano ad essere se stessi.
31/12/2022