Pluto 3
Pluto 3
Il capolavoro che unisce l'estro di due grandi fumettisti, il dio dei manga Osamu Tezuka, e il pluripremiato Naoki Urasawa, continua in questo nuovo volume, dove conosceremo meglio un nuovo personaggio, una bambina di nome Uran. Ancora non ci sono abbastanza indizi per individuare un sospettato. Il detective Gesicht procede preoccupato nell'indagine, per scoprire chi è che sta uccidendo i più forti robot del mondo. L'atmosfera è tesa e si teme un grave sconvolgimento su scala mondiale...
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 35 1 0
Utente6010
Un movimento anti robot vuole usare Geischt come capro espiatorio. Conosciamo Epsilon, l'ultimo dei 7 robot, pacifista convintə. Uran qui ha una parte piuttosto ampia e si finisce con Pluto che si "manifesta". Sempre ottimo, ma meno dei primi due volumi.
07/01/2024
FelyC
Abbiamo il movimento antirobot, robot che piangono. La lettura scorre che è un piacere ed è tutto comprensibile. Anche i disegni di esplosioni sono comprensibili. Pezzi di città appoggiati su delle torri altissime sono stupendi. Uran è così carina.
06/01/2024
Imperator
Continua la vicenda del robot più grande del mondo con la presentazione di altri personaggi che arricchiscono la vicenda e la rendono ancora più intricata ed interessante. Curioso di vedere come proseguirà la storia.
06/03/2023
Fabbrizio_on_the_Road
Un buon volume che mantiene dei toni molto misteriosi e intriganti. Il contesto fantapolitico nel quale si dibatte sul rapporto uomo-robot è piuttosto riuscito, anche se magari non originalissimo.
29/01/2023
hoxymorum
Altro volume dalla natura profondamente noir, con toni sempre più seri e misteriosi. Finalmente Pluto fa la sua comparsa, mentre Gesicht sta inconsapevolmente diventando vittima di un complotto.
01/12/2022
belvedere
Sempre più cinematografico. Alla trama sempre più misteriosa, si aggiunge anche il plot del KR facendo diventare il questo volume una chiara denuncia al razzismo come era presentato anche in Atom.
N.D.
rocktd
Volume molto bello che ci racconta qualcosa in più sull'antagonista Pluto e sui sentimenti antirobotici di una setta in stile K K K. Si fa più forte la contrapposizione tra freddezza e umanità. Bene.
N.D.
Evangelion0189
Viene introdotta la sorellina di Atom e intravediamo anche il mostruoso e inquietante Pluto. Non mi è piaciuto il robot sputa scarafaggi, non presente nella storia originale. Ad ogni modo promosso...
N.D.
annadaifan
La storia si fa sempre più inquietante e seria. Ci mancava la setta razzista anti-robot alla kkk. Il tipo che sputa scarafaggi dalla bocca fa molto senso e anche l'apparizione di Pluto fa tanta paura. L'unica nota piacevole è la sorellina di Atom.
21/01/2024