Jorujia

Ho iniziato a leggere questo volume pensando di trovarmi davanti alla solita storiella. E infatti dalle prime pagine ho continuato a credere così, vedendo che la protagonista era la solita ragazza insensibile, inespressiva e giudicata male da tutti che ha come hobby riprendere tutto quello che le piace, mentre lui è il solito ragazzo popolare e super sorridende oltre ad essere un attore che ha appena abbandonato la sua carriera.
Ma ho dovuto ricredermi, infatti la storia prende una piega del tutto diversa ed è riuscita a sorprendermi.
La storia si basa sui sentimenti di Minami e Satoru, lui vuole che il suo nome sia ricordato, che tutti si ricordino di lui e lei lo aiuta a realizzare il suo sogno filmandolo in tutto quello che fa.
Le emozioni che trasmette questo manga mi hanno travolto!
Il finale è un qualcosa di sconvolgente per quanto bello. Il voto è 10 assolutamente da leggere secondo me.

natsu9417

Inanzitutto vorrei partire con la trama, che potrà sembrare semplice dato che la solita ragazza impopolare e senza emozioni scopre l'amore per la prima volta nella sua vita grazie all'aiuto del protagonista, con cui in seguito comicera ad uscire insieme. In rec non è proprio così poiche lei riuscirà ad esprimere per la prima volta tutte le sue emozioni in un ultimo capitolo bellissimo e drammatico. Il manga si basa non sulla vita sentimentale dei protagonisti ma è più una corsa contro il tempo per Satoru, il fatto che voglia lasciare il suo nome impresso nella storia per essere ricordato per sempre per quella che è stata la sua passione,il cinema, e la grande forza di volontà a non arrendersi anche nelle più brutte situazioni.
Tutto questo, a me personalmente, inizialmente mi ha lasciato stupito, poichè era il primo shoujo che leggevo e non andava a finire con tutti felici e contenti.
Ha un solo difetto che, data la sua corta "vita" come manga, penso sia naturale. Si tratta del fatto di non aver sviluppatto nessuno dei personaggi, però non lo considero qualcosa che abbia rovinato questo bel manga. Anzi credo che se l'autore lo avesse allungato ancora di più per sviluppare anche solo i protagonisti avrebbe sicuramente rovinato la sua opera, poichè trovo che sia meglio essere corti e concreti piuttosto che allungare troppo il brodo. L'autore lo sa bene dato la lunghezza delle sue opere.
Il voto è 10 perchè è un manga mi ha molto colpito anche emotivamente soprattutto il finale in parte felice e in parte triste proprio come i video che si vedono proprio in queste ultime pagine .