sarti02

Opera scritta e disegnata da Attsun, Sekai ka Kanojo ka Erabenai è un manga composto da 9 volumi in cui il nostro protagonista si troverà a scegliere tra la salvezza del mondo, o il confessare il suo amore per l'amica di infanzia Ayumi, Kouki (il nome del protagonista) quando finalmente dopo anni di indecisione si è fatto finalmente forza per confessarsi viene interrotto sul più bello dall'enigmatica Jindou, che si mette in mezzo ai due e fa naufragare i piani di Kouki.
Da qui parte la storia, con Kouki che scoprirà quanto l'instabilità emotiva di Ayumi sia collegata ai vari disastri naturali che sconvolgono il mondo, e di come Jindou agisca per far si che questi non si scatenino, il tutto in un susseguirsi di momenti imbarazzanti, fraintendimenti in grado di far fare genuine risate, ma anche momenti più drammatici e di tensione che donano all'opera un buon ritmo dall'inizio alla fine grazie ad intrighi interessanti e situazioni sempre nuove.
In tutto questo danno una mano i vari personaggi, che partendo dai 3 protagonisti fino ai vari personaggi secondari sono in grado di portare il lettore a empatizzare con loro e lasciarsi trascinare nelle loro avventure, grazie anche agli ottimi disegni di Attsun, che riesce a dare una figura sensuale a tutte le ragazze coinvolte e rende chiara qualsiasi azione a cui assisteremo.

Un'ottima opera non tanto lunga che consiglio a chiunque sia in cerca di una lettura più spensierata e non tanto lunga, che sia comunque in grado di regalare momenti più seri e drammatici man mano che l'opera avanza.