È stato diffuso un trailer dell'anime Hypnosis Mic -Division Rap Battle- Rhyme Anima+,  seconda stagione di Hypnosis Mic -Division Rap Battle- Rhyme Anima, che debutterà il 6 ottobre. Il video presenta in anteprima l’opening dell’opera, "Rise From Dead", e annuncia anche i membri aggiuntivi dello staff.
 
 
Trama della prima stagione: Giappone. In seguito allo scoppio del terzo conflitto su scala globale, l’umanità è stata ridotta a un terzo dalle armi da lei stessa prodotte. Eppure si continua a combattere, mentre continui dibattiti sul disarmo si succedono inutilmente. Ma un giorno, il “Partito delle Parole”, una formazione politica composta da sole donne, insorge e attua un colpo di stato grazie a una nuova, temibile arma: un Hypnosis Mic, microfono capace di assoggettare chiunque senta le parole pronunciate tramite di esso. Le armi da fuoco vengono bandite e distrutte, i territori riorganizzati. In questa nuova situazione politica, le strade di quattro persone intenzionate a cambiare il mondo si incrociano: Ichiro Yamada, Samatoki Aohitsugi, Ramuda Amemura, e Jakurai Jinguji. Sono i membri di quella che diventerà la prima, leggendaria formazione di rapper Hypnosis Mic, “Dirty Dawg”.


Tra i componenti principali dello staff che torneranno dalla prima stagione troviamo: Katsumi Ono, che dirigerà l'anime presso A-1 PicturesMinako Shiba, che curerà il design dei personaggi per l'animazione, e Shin Yoshida, che si occuperà della series composition.

A essi si aggiungono, fra ritorni, cambi di ruolo e nuove presenze:
 
I nuovi membri del cast per questa seconda stagione saranno:
 
Il progetto a tema rap Hypnosis Mic di King Records presenta doppiatori che rappano nei panni dei personaggi originali, ed è stato lanciato a settembre 2017. Il primo album completo di Hypnosis Mic, "Enter the Hypnosis Microphone", ha debuttato nell'aprile 2018, ma il progetto include anche vari manga, giochi per mobile, spettacoli teatrali ed eventi dal vivo,


Fonte consultata:
Anime News Network