Fan di Lotti, non ho potuto provare un po’ di trepidazione nel vedere un nuovo titolo golfistico. Riuscirà ad appassionarmi come Lotti, di cui ahimè mai ho visto la fine? La risposta è no, in quanto Dan Doh!! si dimostra in realtà un titolo abbastanza mediocre, indirizzato ad un pubblico troppo giovane e realizzato in modo solo sufficiente.

Il metodo di narrazione è abbastanza semplice, si parte da un protagonista molto dotato atleticamente che si appassiona per caso al golf. Questa fase è quasi fulminea, gli basta provare solo una volta, il tutto è secondo me poco credibile. Pur ipotizzando che non fosse il realismo l’obiettivo dello staff, altre lacune si possono riscontrare nel cliché nel quale il ragazzo, inizialmente totalmente inesperto, farà passi da gigante fino a diventare un avversario temibile per tutti. Il problema non è tanto questo, ma il fatto che dopo già un episodio, e già nel primo torneo , riesce ad impressionare e stupire tutti. Il protagonista tra le altre cose non è poi molto carismatico, come poteva esserlo Lotti… e soprattutto non dice SPA-GHET-TI quando colpisce :-p (ma dice Smile Shot, vista anche la pallina con la faccina sorridente)

Il discontinuo character design e le animazioni sono appena nella norma.

In realtà non mi sono particolarmente stufato durante la visione di questo primo episodio, solo che non trovo elementi che lo elevino oltre la media. Da queste prime battute Dan Doh!! è un anime appena sufficiente, che dubito potrà reggere il confronto con Lotti.


Protagonista di questo anime è un ragazzo molto abile nel baseball, che sfidato dal preside della scuola a colpire la palla appoggiata al suolo. Rimane stupito dalla difficoltà dell’azione. Gli vengono così spiegati i rudimenti del golf che da quel giorno diventerà per lui un chiodo fisso. Dopo le difficoltà iniziali si dimostrerà molto dotato tanto da mettere difficoltà gente con molta più esperienza di lui.

Tra le altre cose vedrà nel golf un modo per guadagnare un bel po’ e poter così rivedere sua madre…

Per saperne di più e per vedere qualche immagine, cliccate qui.