Nel corso di una live streaming avvenuta nei giorni scorsi, è stato presentato Make a Girl, il primo lungometraggio animato realizzato dall'animatore Gensho Yasuda. Per l'occasione, sono stati pubblicati un trailer ed una visual, oltre che rivelati il cast e lo staff che prenderanno parte al film.
 
 
Akira è uno studente delle superiori che decide di crearsi con metodi scientifici una fidanzata artificiale, che prenderà il nome di Number 0.
 
Make a Girl

Il cast dell'anime include:

Atsumi Tanezaki - Number 0 (O-gō)
Shun Horie - Akira Mizutamari
Salt, un robot (co-sviluppato da Akira) che assiste le persone nella vita quotidiana (non è stato rivelato chi darà la voce al personaggio)
 
Make a Girl

Yasuda non solo ha ideato, sceneggiato e diretto la produzione presso il suo Yasuda Gensho Studio by Xenotoon, ma si occuperà anche della sceneggiatura, della direzione tecnica e delle animazioni in CG, Yuichi Imaizumi curerà la direzione del suono presso Sonilude, con Tsutomu Ueno incaricato degli effetti sonori, mentre Ken'ichiro Suehiro (Cells at Work!, The Eminence in Shadow, Goblin Slayer, Re:ZERO -Starting Life in Another World-) comporrà la musica. A distribuire infine il film sarà Kadokawa Animation.

Basato sul cortometraggio Make Love 3D, creato dallo stesso Yasuda, il film è realizzato dalla collaborazione tra il suo Yasuda Gensho Studio e lo studio di computer grafica 3D Xenotoon.

Per far sì che si concretizzasse tale progetto, Yasuda aveva lanciato una campagna di crowdfunding su Campfire nell'agosto del 2022, con l'obiettivo di raccogliere 10 milioni di yen (circa 62mila euro), per poi concluderla due mesi dopo con un totale di 23,7 milioni di yen (circa 147mila euro), mirando così ad un'uscita nelle sale giapponesi nel corso del 2024.

Yasuda ha fondato il proprio studio nel 2021, dopo aver lavorato come animatore CG per Nitroplus. I suoi lavori di animazioni sono molto popolari sia su Twitter che su TikTok, per un totale di 5,8 milioni di followers.


Fonte consultata:
Anime News Network