Attraverso il sito ufficiale è stato pubblicato il primo trailer di Sword of the Demon Hunter, trasposizione animata dell'omonima light novel di Moto'o Nakanishi. La serie uscirà quest'estate.

Come da consuetudine insieme al trailer sono stati rilasciate una nuova visual e i nomi del cast e dello staff di produzione. 

Nel periodo Edo, una fanciulla del santuario chiamata "Itsukihime" vive nel villaggio di montagna di Kadono. Jinta, un giovane che funge da guardiano della fanciulla nonostante sia un estraneo, incontra un misterioso demone che parla del lontano futuro. Da Edo fino all'era Heisei, la storia segue un uomo demone che viaggia nel tempo mentre si interroga continuamente su cosa comporti brandire una spada.
 
hunter.jpg

Nel cast principale troviamo:Kazuya Aiura (Assassins Pride) dirige la serie presso Yokohama Animation Lab. Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Noragami) si occupa della sceneggiatura mentre Taro Ikegami (Lapis Re:LiGHTs) è autore del character design. Ryuuichi Takada, Keiichi Hirokawa e Kuniyuki Takahashi compongono le musiche.

Nakanishi ha pubblicato il primo volume del romanzo nel giugno 2019.
Futabasha ha pubblicato il primo volume dell'adattamento manga di Yū Satomi nel settembre 2021. Il manga è edito in Italia da Planet Manga


Fonte consultata:
Anime News Network