Dalle pagine social dell'editore, apprendiamo che Flashbook Edizioni aggiungerà al suo catalogo Astilbe -La sposa sul fondo della nave-, manga di Nozomi Suzuki. L'opera arriverà in Italia a settembre.
Una coppia lotta cercando la libertà. Nell'anno 1581 a Shimabara, città dell'odierna prefettura di Nagasaki, la giovane giapponese Tatsu prega, lontano dal villaggio, per la sua amica Shino. Di nascosto Leo, un commerciante portoghese, rimane rapito dalla sua bellezza e dalla sua innocenza. Il villaggio, durante l'assenza della ragazza, viene assalito, bruciato, e le donne, tra cui la stessa Shino, vengono rapite e rese schiave. Tatsu la insegue, rifiutando anche il generoso aiuto del giovane portoghese appena conosciuto. Una volta raggiunta la sua amica al porto di Nagasaki, decisa a raggiungerla a qualunque costo, chiede di diventare una schiava. Leo, vedendo quale coraggio dimora nella giovane, non intende arrendersi.
È stato annunciato, inoltre, il volume unico Tungsten - La Lettera -, sequel della miniserie Tungsten di Mio Tatsumoto.
Verso la fine dell'era Meiji, Saeki Ryouji lavora come ingegnere nella progettazione e costruzione di centrali idroelettriche. Ad affiancarlo c'è il suo assistente e compagno Edward, un giovane straniero dalle origini sconosciute. L'arrivo di una lettera scritta dal vecchio benefattore di Ryoji, il professore Nakahara Kaoru, svela misteri e segreti ancora irrisolti, tra i quali le vere origini di Edward. Chiusa la finestra sul passato se ne apre una sul presente dei due uomini che si trovano ad affrontare anche i grandi cambiamenti della storia.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
deve essere una bomba!
EDIT: su instagram rispondono ai dubbi dicendo che ormai le serie migliori anche con pochi volumi vengono prese. Insomma, se non puoi batterli unisciti a loro. Posso quindi in parte capire la loro scelta. Poi flashbook è un editore che stimo molto per le loro scelte editoriali perciò, sebbene di norma non inizi più serie in corso, farò un eccezione.
Si confermo che il manga è davvero bello.
Posso dirti che il secondo volume dovrebbe uscire il 17 giugno.
Ma guarda che pubblica shoujo manga senza sosta da moltissimi anni! Basta con sta pagliacciata che pubblicano solo ed esclusivamente BL, perché non è vero. È come dire che Magic Press è specializzata solo in BL e Hentai, falso perché pubblica anche shoujo e seinen.
Io invece continuo a non capire. Parlano di accaparrarsi l'ultimo titolo potenzialmente di grido, quando ci sono serie concluse e/o comunque con tanti numeri che sono belle e vengono ignorante solo perché magari di qualche anno fa. Questa cosa non la capirò mai.
Rispetto ai tempi in cui c'era Posocco come direttore editoriale pubblicano molti meno volumi e più limitati come generi con il vantaggio però che diverse sono serie concluse non in tanti volumi... però di genere sentimentale hanno bei titoli, non per forza shoujo.
Normalmente pubblicano 2 o 3 volumi al mese, un BL e il resto di altro genere.
Da poco terminati, quindi con tutti i volumi disponibili, ad esempio ci sono Cigarette and Cherry (romcom seinen) o Ikoku Nikki (SoL josei) che ti posso consigliare, soprattutto il primo.
Poi hanno serie che proseguono da molti anni, lente (o peggio...) ad uscire in Giappone, Five Star Stories, My Roommate is a cat e Death Hall, i primi due li seguo e li trovo molto belli... l'unico problema se uno volesse cominciarli adesso sarebbe trovare i primi numeri (bisogna andare di usato e con FSS non è semplice...).
Sulle novità a giugno comincia uno Josei, The reason we fall in love.
E' ovvio, non siamo più al periodo dove portavano le opere di Adachi, Mizukami, Tomori o Ayuko, o serie come Bokura ga ita, Dawn of the Arcana, Rozen Maiden o Orange, si sono ridimensionati, però sono puntuali nelle uscite, le edizioni buone, e i prezzi ottimi.
Andando sulla news, il BL passo, Astilbe ci devo pensare... oltre al fatto di avere poco materiale, l'altra serie dell'autrice, Un tocco di blu, mi è piaciuta all'inizio, ma il finale non del tutto, inoltre questa ambientazione ultimamente mi prende poco...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.