KRAFTON Inc.ha ufficialmente annunciato che inZOI, il suo immersive sim, sarà disponibile su PlayStation 5 nella prima metà del 2026. La versione PS5 sarà completamente ottimizzata per console, offrendo ai giocatori la stessa esperienza di gameplay ricca e completa già disponibile su PC.

inZOI - PS5 Reveal - Image 3.jpg

 
"Ogni vita è una storia". Crea una storia unica guidando e osservando le vite dei tuoi Zoi. Progetta la vita dei tuoi sogni grazie ai potenti strumenti di inZOI: crea personaggi unici, costruisci case meravigliose e immergiti in una simulazione in grado di catturare tutte le emozioni della vita.


Lanciato inizialmente in Early Access su Steam a marzo, inZOI ha subito conquistato i giocatori di tutto il mondo, superando 1 milione di copie vendute complessivamente già nella prima settimana. Con l’obiettivo di ampliare la propria presenza su più piattaforme, KRAFTON porta ora inZOI su PlayStation 5, continuando a perseguire la visione di offrire esperienze di simulazione dettagliate e coinvolgenti a un pubblico globale.

La versione per PS5 manterrà tutti i sistemi e le funzionalità principali che caratterizzano l’esperienza su PC, adattati ai controlli e alle prestazioni della console, per garantire un gameplay fluido e intuitivo. L’annuncio segue l’apertura dei pre-ordini per Mac avvenuta a giugno, con il rilascio ufficiale previsto per il 20 agosto tramite Mac App Store e Steam. I requisiti di sistema includono Mac con chip Apple M2 o successivi e almeno 16GB di memoria unificata. Sempre il 20 agosto sarà disponibile anche il primo contenuto scaricabile (DLC) di inZOI, Island Getaway, in concomitanza con l’inizio della Gamescom 2025.



Fonte: Comunicato Stampa