Anche Microsoft ha la sua conferenza al Tokyo Game Show, un evento molto atteso visto il possibile l'annuncio di Forza Horizon 6 ambientato in Giappone. Cosa che effettivamente è successo, anche se non come ce l'aspettavamo. La conferenza è stata abbastanza sottotono, con ovviamente un focus sul mercato giapponese. Vediamo dunque tutti gli annunci.
 

Gungrave GORE Blood Heat

La conferenza è iniziata con Gungrave GORE Blood Heat, la ricostruzione del capitolo originale con le nuove tecnologie. Non mancheranno comunque le novità, visto che saranno presenti anche nuovi personaggi. L'azione rimane ovviamente molto frenetica e ulteriori novità verranno svelate in seguito. Non vi è ancora una data d'uscita.
 

Monster Hunter Stories Series



Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection non sarà il solo Stories ad arrivare su Xbox. Anche i primi due capitoli infatti sono pronti ad approdare in casa Microsoft: Monster Hunter Stories e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins arriveranno il 14 novembre di quest'anno, mentre il terzo capitolo, come già sappiamo, è previsto per il 13 marzo 2026.
 

007 First Light


Piccolo spazio anche per 007 First Light, con la presentazione dell'attrice che interpreterà il ruolo di Q. Si tratta di Gemma Chan, attrice che abbiamo potuto vedere ultimamente in The Creator di Gareth Edwards e nel Marvel Cinematic Universe. Interpreterà Selina Tan, un ruolo chiave per l'MI6 e ovviamente, anche per il "novellino" James Bond.
 

Fatal Frame II: Crimson Butterfly Remake


Nuovo trailer anche il remake di Fatal Frame II: Crimson Butterfly, con un approfondimento legato anche alle nuove caratteristiche tecniche. Si tratta di una ricostruzione completa sia video sia audio, con uscita prevista per il 2026.
 

Double Dragon Revive


Spazio anche per Double Dragon Revive di Arc System, non particolarmente apprezzato dagli autori originali ma che ormai è in dirittura d'arrivo. L'uscita è infatti prevista per il 23 ottobre di quest'anno. Anche questa è una ricostruzione completa del titolo originale del 1987.
 
 

Hotel Barcelona


Trailer particolare per Hotel Barcelona, dove i famosi game director giapponesi SWERY e Suda51 hanno giocato il titolo uno contro l'altro, con la solità "verve". Si tratta di un roguelite a scorrimento single player ma anche multy, che arriverà praticamente domani: uscita prevista infatti, 26 settembre.
 

Dragon Quest I & II HD-2D Remake



All'evento Xbox è stata mostrata una nuova area presente in Dragon Quest I & II HD-2D Remake, riproposizione dei capitoli originali in salsa 2.5D. La mappa sottomarina mostrata, permetterà ai giocatori di esplorarla senza preoccuparsi dell'ossigeno, dato che saremo sempre avvolti da un efficace bolla d'aria. L'arrivo è previsto per il 30 ottobre.
 

Aniimo


Spazio per un titolo free-to-play, un Action RPG incentrato sulla cattura di mostri chiamato Aniimo. Nintendo potrebbe farsi sentire a breve. Era già strato mostrato precedentemente, ma in questa occasiono si è avuto modo di vedere qualche meccanica di gioco e l'atmosfera generale. Previsto per il 2026.
 

Ninja Gaiden 4


Ninja Gaiden è conosciuto per essere uno dei titoli più ostici e punitivi del panorama videoludico. Ninja Gaiden 4 segue però un'altra filosofia, con un'estrema personalizzazione della difficoltà. Si cerca di soddisfare tutti i palati, con modiche al numero di nemici e alla loro IA, con anche una modalità specifica (Hero Mode) con schivate e parate automatiche. Ninja Gaiden 4 arriverà il 21 ottobre.
 

Forza Horizon 6


Arriviamo infine all'annuncio più atteso. L'ambientazione giapponese era di gran lunga la più richiesta per Forza Horizon, con una car culture in grado di parlare da sola. Effettivamente l'annuncio è arrivato, ma chi sperava di vedere qualcosa in più, rimarrà deluso. Solo un piccolo teaser. Del gioco in sé se ne parlerà direttamente l'anno prossimo, con i primi reveal del gameplay. Forza Horizon 6 è sviluppato sia da Playground Games sia da Turn 10, aspettiamoci dunque grosse novità di gameplay.

E questo è tutto! Noi vi lasciamo qui sotto la conferenza completa e lasciamo la parola a voi: quale titolo vi ha colpito maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti!



Fonti consultate:

Canale ufficiale Youtube di Xbox