Di recente, Kadokawa ha rivelato, tramite un teaser trailer, che la seconda stagione di Tantei wa Mou, Shindeiru., trasposizione della light novel scritta da Nigozyu e illustrata da Umibōzu, debutterà a luglio 2026.
 
 
Trama della prima stagione: Kimihiko Kimitsuka ha incontrato qualche anno fa la detective conosciuta come “Siesta” su un aereo dirottato, e da allora è diventato il suo assistente. Insieme hanno vissuto numerose avventure, finché tutto è finito con la morte di lei. Un anno dopo la scomparsa di Siesta, Kimihiko cerca di ritornare ad avere una vita normale, portando con sé gli ultimi desideri della detective.

Sono stati inoltre svelati i character design di Scarlet e Mia, e presentato le versioni dodicenni di Alicia, Siesta e Nagisa Natsunagi.
 
Tantei wa Mou, Shindeiru.

Torneranno dalla prima stagione:

Arata Nagai - Kimihiko Kimizuka
Saki Miyashita - Siesta
Ayana Taketatsu - Nagisa Natsunagi
Kanon Takao - Yui Saikawa
Saho Shirasu - Charlotte Arisaka Anderson

Manabu Kurihara sarà nuovamente alla regia presso lo studio ENGI, Deko Akao ancora una volta alla sceneggiatura, mentre Yosuke Ito al design dei personaggi.

 


Sempre Kadokawa, ha pubblicato una nuova visual per la seconda stagione di Sasaki and Peeps, trasposizione della light novel di Buncololi e Kantoku, rivelando che l'anime debutterà nel 2026.
 
Sasaki and Peeps 2
 
Trama della prima stagione: Un giorno, un impiegato compra un simpatico uccellino al negozio di animali scoprendo in seguito che si tratta in realtà di un illustre saggio che si è reincarnato da un altro mondo. Al giovane viene conferito un immenso potere magico, insieme alla possibilità di attraversare mondi. Così, decide di usare queste abilità per vivere una vita comoda; ma presto scoprirà che il Giappone è abitato da esseri dotati di abilità speciali.

Per celebrare l'annuncio, l'artista dell'adattamento manga della novel, Oshō Pureji, ha realizzato questa speciale illustrazione.
 
Sasaki and Peeps

La seconda stagione vedrà il ritorno del cast e dello staff della prima, con l'eccezione dei produttori musicali, che saranno invece Kōji Fujimoto (Tearmoon Empire, Mission: Yozakura Family) e Osamu Sasaki (Ragna Crimson, Mission: Yozakura Family).

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime ha debuttato a gennaio 2024 ed è disponibile su Crunchyroll.

 


Bandai Namco Filmworks ha pubblicato un nuovo video promozionale ed una visual per il primo di quattro film di GIRLS und PANZER: Motto Love Love Sakusen Desu!, progetto animato cinematografico e adattamento animato del manga spin-off della serie GIRLS und PANZER di Maruko Nii. Il film uscirà il 26 dicembre.
 
 
Progetto animato che adatta il manga 4-koma spin-off, che si concentra sulla vita quotidiana delle ragazze dell'accademia approfondendo le loro personalità individuali che sono state appena accennate nella serie principale.
 
GIRLS und PANZER: Motto Love Love Sakusen Desu!

Sono state, inoltre, svelate le theme song del primo film: ChouCho e Sayaka Sasaki eseguiranno la opening "Nonstop Daydream" (di cui si può ascoltare un estratto nel video sopra), mentre Mai Fuchigami nei panni di Miho Nishizumi interpreterà la ending "Oyasuminasai no Tsuzuki Desu!". Il video qui sopra offre un'anteprima della opening.

Gli altri tre film usciranno rispettivamente il 30 gennaio, il 6 marzo e il 10 aprile.

Infine novità anche per Girls und Panzer das Finale: il quinto dei sei film del progetto cinematografico del franchise Girls und Panzer uscirà nel 2026.
 
Girls und Panzer das Finale 5

Maruko Nii ha iniziato a serializzare il manga nel 2013 sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa, con il 24esimo volume uscito ad agosto.

La serie animata Girls und Panzer ha debuttato nel mese di ottobre del 2012, con un totale di 12 episodi, a cui è seguita la pellicola Girls und Panzer der Film nel 2015 e il progetto animato cinematografico in sei parti sopracitato dal 2017.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV