Square Enix ha iniziato a trasmettere venerdì il trailer “Adventure Log – Parte 1” di Dragon Quest VII Reimagined, remake del Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past pubblicato su PlayStation nel 2000. Si tratta di un progetto distinto dal remake uscito su Nintendo 3DS. Il video offre un’anteprima delle numerose storie ambientate nelle diverse regioni del mondo di gioco.



Il titolo sarà disponibile a partire dal 5 febbraio su Nintendo Switch 2, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam e Microsoft Store su Windows.

Questo remake propone una narrazione ampliata e più fluida, pensata per rendere l’esperienza complessiva più scorrevole. Tra le novità spiccano il sistema “Moonlighting”, che consente di gestire due vocazioni contemporaneamente, l’introduzione della classe Monster Master e numerosi miglioramenti alla qualità della vita.

È prevista anche una Collector’s Edition, che includerà una SteelBook, un peluche Smile Slime, una nave in bottiglia e tre pacchetti DLC a pagamento. La Digital Deluxe Edition offrirà invece 48 ore di accesso anticipato, un costume esclusivo per Ruff e gli stessi tre DLC.

Il Dragon Quest VII originale debuttò in Giappone nel 2000 su PlayStation, per poi arrivare in Nord America nel 2001. Square Enix pubblicò successivamente il remake per Nintendo 3DS (Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past, noto in Giappone come Dragon Quest VII: Eden no Senshi-tachi o Warriors of Eden) nel 2013 in patria e nel settembre 2016 in Occidente, con grafica rinnovata e una nuova traduzione per il pubblico occidentale.

 
Messaggio Sponsorizzato

Vi ricordiamo che i remake HD-2D di Dragon Quest I & II sono stati lanciati lo scorso 30 ottobre e potete trovarli come sempre in forte sconto su Instant Gaming.