Nell'ultimo giorno dell'anno sono state svelate delle novità per il franchise di Kaguya-sama: Love is War, adattamento animato del manga di Aka Akasaka. Dopo la trasmissione dello special televisivo dal titolo Kaguya-sama: Love Is War -Stairway to Adulthood-, già disponibile su Crunchyroll, è stato annunciato il nuovo film Kaguya-sama: Love is War - Final Chapter. Il creatore del manga, Aka Akasaka, ha scritto una storia originale appositamente per il film, che fungerà da conclusione dell’intera storia.
 
 
Trama della serie principale: Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, il presidente Miyuki Shirogane dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya, la sua vice. I due vengono spesso considerati la coppia perfetta, nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra di loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra. Tuttavia, poiché ritengono che le dichiarazioni d'amore siano segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di confessare i propri sentimenti! Miyuki e Kaguya intraprendono così una guerra in cui ogni mezzo è lecito, pur di ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!
 
Kaguya-sama: Love is War


Akasaka ha spiegato che il nuovo film non sarà un adattamento animato del finale del manga, ma un’opera completamente nuova, realizzata da tutto il team dell’anime, che nessuno ha mai visto prima. Il team ha deciso di realizzare il film circa quattro anni fa, e Akasaka lo ha descritto come “nuovo, ma nostalgico”.

Ricordiamo che l'anime ha debuttato nel 2019, con la seconda e la terza stagione disponibili su Crunchyroll, mentre il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics. Un lungometraggio, intitolato Kaguya-sama: Love is War - The First Kiss Never Ends, è uscito nei cinema giapponesi nel 2022, mentre l’equivalente televisivo in quattro episodi è disponibile sempre su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork