Dopo anni di sviluppo e cambiamenti di rotta, il tanto atteso adattamento live-action di Gundam sembra aver trovato la sua destinazione definitiva. Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Netflix è pronta a distribuire il film prodotto da Legendary Entertainment, con Sydney Sweeney e Noah Centineo nei ruoli principali.

Un Progetto Ambizioso Prende Forma
La regia del film è affidata a Jim Mickle, noto per il suo lavoro sulla serie Sweet Tooth, che ha anche scritto la sceneggiatura. Mickle produrrà il progetto insieme alla sua partner Linda Moran attraverso la loro casa di produzione Nightshade, mentre Centineo sarà anche produttore con il suo socio Enzo Marc.
Il progetto rappresenta una co-produzione tra Legendary e Bandai Namco Filmworks, proprietaria del franchise. Sebbene i dettagli della trama siano ancora avvolti nel mistero, si tratta del primo lungometraggio live-action ambientato nell'universo di Gundam, se si esclude il telefilm canadese G-Saviour trasmesso su TV Asahi nel 1999.
Gundam è universalmente riconosciuto come uno degli anime più influenti di sempre, avendo dato origine al sottogenere mecha della fantascienza. La saga è ambientata nell'Universal Century, un futuro in cui l'umanità ha colonizzato lo spazio. Quando scoppia una ribellione tra la Terra e le sue colonie, il conflitto viene combattuto da piloti a bordo di enormi robot meccanizzati chiamati mobile suit.
Il franchise multimediale ha debuttato nel 1979 con la serie Mobile Suit Gundam, creata da Yoshiyuki Tomino. Da allora, ha generato ben 83 serie animate e film, oltre a un redditizio merchandising che genera circa 600 milioni di dollari all'anno.
Un Percorso Travagliato
Il progetto ha attraversato diverse fasi di sviluppo. Era stato annunciato nel 2018, nel corso dell'Anime Expo, Legendary Entertainment aveva poi aveva fatto partire per la prima volta lo sviluppo del film con Netflix nella primavera del 2021, con Jordan Vogt-Roberts (regista di Kong: Skull Island) alla regia. Tuttavia, sia la grande N che Vogt-Roberts si erano successivamente allontanati dal progetto, lasciando spazio alla nuova configurazione attualmente in sviluppo.
L'arrivo di Netflix come distributore e il coinvolgimento di talenti emergenti come Sydney Sweeney, reduce dal successo di Euphoria e The White Lotus, potrebbero finalmente dare al progetto la spinta necessaria per raggiungere il pubblico globale che questo iconico franchise merita.
Fonte: Deadline
.jpg)
Stavo per scriverlo io
Comunque tutti questi "cambi di direzione" non lasciano presagire in senso ottimistico, si vedrà cosa ne verrà fuori.
Comunque sono curioso ma allo stesso tempo temo il peggio.
Silurate l'unica persona che poteva farlo effettivamente funzionare e mettete uno che a confronto è un mestierante.
...ah e allo stesso tempo infilate nel cast una che sarebbe comunque perfetta nella parte della n***sta di turno.
Si capiremo una volta uscito e appena verranno resi pubblici i retroscena ma boh.
Vai a capire sia Bandai che gli altri producer coinvolti.
La Sydney Sweeney è una top attrice del momento con tantissimi fan. Direi che già lei da sola è una vetrina ottimale per il film
questa non l'ho capita
No, anche perchè per il poco che ho visto di lei come attrice mi pare possa passare da un ruolo all'altro, ma dalla tua risposta penso invece di capire dove si va a finire per cui la chiudo qui e buon proseguimento.
Speravo di aver capito male. Chiudiamo qui questo triste discorso, non intendo proseguirlo
Io ho capito il livello molto basso del commento.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.