Nelle ultime ore il sito ufficiale di One Piece ha annunciato che l'adattamento animato di One Piece novel: Heroines, serie di due romanzi scritti da Jun Esaka e illustrati da Sayaka Suwa, debutterà il 5 luglio 2026 alle 23:15 sulla rete nazionale Fuji TV con l'episodio dedicato a Nami. Il sito web ha anche svelato un'immagine e anticipato contenuti originali dell'anime, tra cui l'apparizione di Nico Robin.
 


 
Raccolta di storie brevi incentrate sulle protagoniste femminili di ONE PIECE.
Nami, scontenta delle scarpe che ha acquistato, viene invitata a partecipare a uno spettacolo mentre cerca di restituirle; Robin aiuta Koala a decifrare la tavola in pietra dell'armata rivoluzionaria; la principessa Vivi riceve una misteriosa lettera d'amore; Perona si allea con Zoro per ottenere una deliziosa bottiglia di vino.


Haruka Kamatani (One Piece in Love) dirigerà l'anime, con character design di Takashi Kojima (Heike Monogatari), e sceneggiatura di Momoka Toyoda (ONE PIECE FAN LETTER). 

Le storie sono state inizialmente serializzate a partire dal 2019 su alcune uscite di One Piece Magazine, con il primo volume che è stato pubblicato da Shueisha nel 2021; il secondo è invece uscito nel 2024. Le novel sono pubblicate per l'Italia da Star Comics, con il primo volume uscito a settembre dello scorso anno
 
 
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork