Sora no OtoshimonoLa copertina del settimo volume di Sora no Otoshimono ha confermato che una seconda serie animata, ispirata al manga di Suu Minazuki, è già in lavorazione e probabilmente vedrà la luce entro il 2010.

Sora no Otoshimono è incentrato sulla vita di Tomoki Sakurai, uno studente come tanti altri che frequenta le scuole superiori; a essere particolari sono i suoi sogni, in cui spesso compare una ragazza, che invoca il suo aiuto, di cui, però, non riesce mai a ricordare il volto la mattina seguente. Come se ciò non fosse sufficiente, la sua vita si complica ancor di più quando, all’improvviso, piomba giù dal cielo un angelo dall’aspetto di una splendida fanciulla, che porta una strana catena legata al collo...

Il manga, serializzato sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten, è ormai giunto all’ottavo volume, riscuotendo anche un discreto successo nelle vendite. Nel 2009 lo studio AIC (Oh, mia Dea!, Special A, Vampire Princess Miyu) ha prodotto un primo adattamento animato di 13 episodi, andato in onda in esclusiva su Crunchyroll; la versione DVD doveva originariamente contenere anche un 14° episodio, intitolato “Project Pink”, giudicato “troppo pericoloso” per un passaggio televisivo. Recentemente, tuttavia, la AIC ha annunciato che “Project Pink” non verrà inserito nell’ultimo DVD, ma sarà distribuito solo in seguito con modalità non ancora precisate.

Proprio ispirandosi all’ending di Sora no Otoshimono, Housuke Nojiri (Rocket Girls) ha organizzato, nel corso dell’ultimo Sora Fes!, un evento speciale, durante cui centinaia di ornitotteri (aeromobili a superficie alare battente) a forma di mutandine colorate si sono librati in aria per qualche secondo... Un vero e proprio stormo di pantsu volanti!





Ending di Sora no Otoshimono