Il sito ufficiale dell’anime film Sengoku Basara ha postato on line un breve spot di 15 secondi. Continuano la avventure dei samurai tamarri, in occasione dell’ultimo episodio della seconda serie era stata infatti annunciata la produzione di un lungometraggio che uscirà nelle sale nipponiche il 4 giugno 2011.

Sengoku Basara - il film

Si tratta della trasposizione animata dell’omonima serie di videogiochi targata Capcom, giunta alla terza edizione.

Le due serie animate hanno immerso lo spettatore nella realtà del Giappone feudale, in una continua lotta per il potere, costellata da epiche battaglie. In particolare, Yukimura Sanada e Masamune Date, prodi guerrieri e acerrimi rivali, formano un’improbabile alleanza con altri daimyo per sconfiggere finalmente il Signore Oscuro, Oda Nobunaga.

Production I.G. (Ghost in the Shell, Le Chevalier D'Eon) torna a produrre il lungometraggio dopo le due serie televisive, la regia è affidata a Kazuya Nomura (Sengoku Basara Two), mentre il character design a Tooru Ookubo (Sengoku Basara TV e Sengoku Basara Two), con la supervisione di Hiroyuki Kobayashi e Makoto Yamamoto della CAPCOM

Sengoku Basara, il film, spot:






Il sito ufficiale dell’anime Kodomo no Jikan: Kodomo no Natsu Jikan ha rilasciato un video promozionale per il nuovo OAD che sarà allegato con il nono volume del manga il 21 gennaio.

La trama ruota attorno ad Aoki Daisuke, ventitreenne maestro di scuola elementare “perseguitato” da Rin Kokonoe, una sua alunna così follemente innamorata di lui da autoproclamarsi sua fidanzata. Rin fa di tutto per creare delle situazioni compromettenti e restare sola con il suo “sensei”, noncurante del fatto che potrebbe, come minimo, fargli perdere il posto di lavoro. La storia comincia seguendo Rin e le sue amiche Kuro Kagami e Mimi Usa in terza elementare, mentre nella seconda serie le ragazzine frequentano la quarta.

Kodomo no Jikan: Kodomo no Natsu Jikan

Kodomo No Jikan (letteralmente L'ora dei bambini) è un manga giapponese scritto e disegnato dalla mangaka Kaworu Watashiya (Chibi to Boku, Papa wa Dandy, Pink no Kobushi). Inizialmente, nel maggio 2005, era stato pubblicato in serie sulla rivista seinen Comic High! della Futabasha (Comic High!, Comic Seed!, Weekly Manga Action); in seguito, la stessa casa editrice l’ha pubblicato in tankobon. Il titolo è stato esportato negli USA dalla Seven Seas Entertainment, ma ben presto la pubblicazione è stata interrotta a causa di un acceso dibattito.

L’omonima versione animata, prodotta dalla Diomedea, precedentemente conosciuta come Studio Barcelona (Chokotto Sister, Nogizaka Haruka no Himitsu, Sola), annovera un OAV uscito nel 2007, a puntata unica, e due serie. La prima, del 2007, composta da 12 episodi, è stata fortemente censurata, per poi venire eliminata dai palinsesti ed essere distribuita in versione home video; in particolare, un episodio, mai andato in onda, è stato allegato al quarto volume del manga. La seconda serie, Kodomo no Jikan Ni Gakki (Kodomo no Jikan Second Term), è stata venduta direttamente in DVD, e conta 3 OAV di 55 minuti, rilasciati in “versione limitata” nel gennaio 2009 con il sesto volume del manga, mentre a partire dal febbraio dello stesso anno è stata messa in commercio la versione “standard”.


Kodomo no Jikan: Kodomo no Natsu Jikan PV: