Dopo ben due anni d’assenza Maki Murakami torna a lavorare sul suo Gravitation Ex, sequel del famoso manga Gravitation; pubblicherà il 77esimo capitolo, di questo manga cominciato nel 2004, nel magazine Web Spica #07, in vendita il 28 giugno prossimo.
Il prequel Gravitation è stato pubblicato dal 1996 al 2002 e raccolto in 12 volumi da Gentosha. Nel 1999 ha ispirato un OVA in 2 episodi, mentre nel 2000 è stato adattato in una serie animata di 13 puntate prodotta da Studio Deen.
Fonte Consultata: Manga-News
Al fine di lenire le ferite del cuore di Eiri Yuki, il suo amante vocalist Shuichi, lo accompagna a New York in visita alla tomba del suo primo tormentato amore: Yuki Kitagawa. I due scoprono che il defunto ha lasciato un figlio solo al mondo e così decidono di portare in Giappone con loro il piccolo Riku. Ryuuichi, il leader di una band rivale, ruba un bacio a Shuuichi, Yuki assiste alla scena e va su tutte le furie, di conseguenza accecato dalla gelosia, prende Riku e sparisce. Shuuichi rimasto solo, si mette alla loro ricerca.
Il prequel Gravitation è stato pubblicato dal 1996 al 2002 e raccolto in 12 volumi da Gentosha. Nel 1999 ha ispirato un OVA in 2 episodi, mentre nel 2000 è stato adattato in una serie animata di 13 puntate prodotta da Studio Deen.
Fonte Consultata: Manga-News
purtroppo non è il mio genere, se non fosse stato Y/S-Ai un occhio gliel'avrei buttato!! ^^
Ricordo ancora quando furono acquistati i diritti in Italia per la Kabuki...ahh...tristi ricordi, sopratutto pensando a quanti anni sono passati
Gravitation Ex l'avevo seguito solo per qualche capitolo da qualche fansub inglese, ma lo avevo abbandonato quasi subito.
Però se non ricordo male a differenza del primo aveva una trama più drammmatica.
Se l'autrice non si spinge oltre il mio limite, potrei considerare l'acquisto.
E' vero che un po' di stereotipi qua e la ci sono, ma come giustamente hai pensato, la fuga di Yuki è in qualche modo giustificata, perchè è un personaggio dal carattere e dal passato mooolto complessi! ^^ Nonostante sia una storia prettamente comica, ci sono anche situazioni "forti" e significative!
E' bello vedere che una persona non avvezza al genere sia comunque interessata a darci un'occhiata perchè trova la trama interessante.. non è da tutti fare questo ragionamento! Per quanto riguarda i tuoi "limiti", ti assicuro che le situazioni shonen-ai sono talmente leggere che non dovrebbero creare "fastidi" a chi non è amante del genere. Nel manga all'inizio ci sono più scene lovelove (ma andanso avanti diminuiscono lievemente e non sono cmq troppo esplicite), mentre nell'anime ancora meno, solo qualche bacetto ogni tanto. Ti consiglierei, se sei interessato, di dare un'occhiata all'anime, dopotutto sono solo 12 episodi (più i due oav) ed è divertentissimo!
Prima di tutto, ti ringrazio per l'intervento.
Fondamentalmente, le carezze o qualsiasi altro gesto amoroso, tra i due partner, non mi scompone minimamente, perchè d'altronde è un comportamento che risiede per appunto in un rapporto amoroso che lega i due personaggi, indipendemente da loro orientamento sessuale.
Ma quando si presenta quello che è un rapporto sessuale vero e proprio, allora la cosa non rientra mio interesse.
Trovo che gli shonen-ai vengano eccessivamente demonizzati, è vero che illustrano un rapporto tra due personaggi dello stesso sesso, ma non per questo, bisogna credere che tutte le serie riguardanti tale genere, non sono altro che una vaga rappresentazione di un rapporto spinto tra due personaggi.
non è scritto da nessuna parte, che gli shonen-ai non possono avere una storia intrigante degna dei migliori manga che non comprendono tale genere.
Leggere opere come Tokyo Babylon, assistere alla comparsa di personaggi come Nagisa Kaworu (che non è gay come si vuole credere), mi ha permesso di non guardare mai più dall'alto, la componente dello shonen-ai che caratterizza alcune opere, ma di metterla al pari con gli altri generi che delineano i manga in generale.
Comunque mi piacerebbe vederlo realmente in Italia.
già questo mi potrebbe fermare dato che mi sembra una bagginata comunque lessi qualche capitolo qualche tempo fa della "prima serie" e devo dire che non fa assolutamente per me...eppoi si parla di yaoi <.<
Cioè, se il manga non ti piace e non ti interessa è ok, ma non capisco perchè dare giudizi negativi su una cosa normale come la situazione di cui sopra!
E comunque per la 4628739 volta, è uno shonen-ai, non uno yaoi!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.