La mangaka Kaworu Watashiya ha confermato che il suo manga Kodomo no Jikan terminerà a breve. Ma ha anche aggiunto che la serie non finirà nell’edizione di gennaio del magazine Comic High! di Futabasha, in vendita da dicembre. Anche l’edizione di dicembre del magazine - appena uscita - precisa che “non manca molto alla fine delle elementari”.
Watashiya ha lanciato la sua serie nel 2005 su Comic High!, dopo un debutto come one-shot nel 2004; la casa editrice Futabasha ha pubblicato il XII volume a settembre 2012.
Il manga ha già ispirato: una serie anime TV nel 2007; poi una serie OAD; e una seconda stagione per la TV, Kodomo no Jikan - Ni Gakki, nel 2009.
Fonte consultata: Anime News Network
Daisuke è un maestro elementare di 23 anni che si trasferisce nella sua nuova scuola. Gli viene affidata una terza elementare in quanto l'insegnante precedente si è volatilizzato fuggendo da una terribile peste : Rin Kokonoe. Rin è la tipica ragazzina tsundere (anche se più "dere" che "tsun") e darà davvero del filo da torcere al nostro Daisuke.. Seguiremo le vicende di Rin e dei suoi compagni di scuola.
Watashiya ha lanciato la sua serie nel 2005 su Comic High!, dopo un debutto come one-shot nel 2004; la casa editrice Futabasha ha pubblicato il XII volume a settembre 2012.
Il manga ha già ispirato: una serie anime TV nel 2007; poi una serie OAD; e una seconda stagione per la TV, Kodomo no Jikan - Ni Gakki, nel 2009.
Fonte consultata: Anime News Network
ps: Complimenti all'articolista, una news su kojikan non faziosa, senza aggiunte personali e di parte, Animeclick sta migliorando in qualità.
P.s. Auguriamoci che il nostrano MOIGE non venga mai a sapere dell'esistenza di questa serie...
Sicuramente il MOIGE, ma non solo loro, accuserebbe i compratori di essere pedofili senza nemmeno prendersi la briga di leggerlo.
...perché non ho dubbi che non ne abbiano mai letto uno, nemmeno il buon vecchio DB quando lo fecero ritirare dalla distribuzione per DUE vignette. Se lo avessero letto, avrebbero saputo che non c'era niente di deviato...
KnJ è troppo sofisticato per finire in mano a chiunque...
"KnJ è troppo sofisticato per finire in mano a chiunque..."
Sofisticato no eh XD
Nel manga c'è del fanservice ma è però usato in modo intelligene e in linea con la storia.
Parlando di una eventuale pubblicazione italiana è meglio che nella situazione attuale rimanga solo un sogno, se non c'è riuscita nemmeno l'America a farlo accettare (se non si sa lì è stato interrotto) figurarsi il nostro paese....
Comunque mi dispiace per la conclusione della serie, stavo già fantasticando sull'adolescenza delle ormai ragazze che l'autrice ha deciso di concludere la serie, non dubito però che ci regalerà un ottimo finale.
Pensatela come volete ma secondo me a un'autrice che disegna certe cose la visita allo psicologo dovrebbero fargliela fare. E' probabile che avrebbe subito chissa' cosa da piccola tanto che arrivando persino a giustificarlo nell'oggi, e questo non va bene perche' certe cose non vanno esaltate. Se le è veramente successo va aiutata ad affrontare il trauma perche' capisca che a subito qualcosa di sbagliato e che certe cose le deve condannare anche lei e non esaltarle nei manga.
capisco....
La apprezzo molto e spero anche io in un degno finale sebbene indipendentemente rimarrebbe un ottima serie per me, considerando anche che è in un certo senso "coraggiosa" per le tematiche.
Ad ogni modo nessuno ha notato la frase iniziale dell'articolo e cioè "[...] Ma ha anche aggiunto chela serie non finirà nell'edizione di gennaio del magazine Comic High! di Futabasha [...]" ?
Per me lascia presagire che prima o poi l'autrice realizzerà un seguito o quantomeno uno spin-off
Detto questo, sono contento che l'opera raggiunga la sua conclusione nonostante critiche e intoppi vari.
Che sia un finale risolutivo e che renda giustizia a un ottimo fumetto. Grazie anche ai gruppi americani che lo hanno tradotto in inglese e ci hanno regalato questo ottimo manga.
In realtà Kodomo No Jikan ha una componente lolicon molto soft e possiede una storia ben curata,che va ad analizzare problematiche complesse.
La psicologia dei personaggi è attuale e realistica.
Con il proseguire della sceneggiatura,ci viene spiegato cosa porta Rin ad agire in maniera così maliziosa,e il triste passato alle spalle.
Sarebbe di sicuro una scelta coraggiosa portarlo in Italia.
Sia ben chiaro,coraggiosa per la mentalità attuale,visto che non ritengo così scandalosi i contenuti di questo manga.
Sono contro ogni tipo di limitazione espressiva,e aborro la censura,ma qui non c'è nulla da censurare.
Tra parentesi,mi ha più scandalizzato il finale di Usagi Drop che quest'opera intera.
Ti capisco, ha fatto schifo anche me e concordo anche sul fatto che la componente lolicon non è come la si immagina, purtroppo in molti giudicano soltanto in base alle apparenze come dimostrano alcuni commenti ma in quanto tali questi utenti vanno compatiti.
«Ma l'avete mai letto? Io non lo faro' mai perche' certe cose non bisogna neanche guardarle.» Questo già ti qualifica in partenza come un PREVENUTO, non bisognerebbe nemmeno perdere tempo a risponderti e se lo sto facendo è proprio per mostrare che chi non legge non dovrebbe dare dei giudizi, o meglio, dei pregiudizi su cose che evidentemente non conosce. Vieni qui e ti metti a pontificare sulla morale altrui, addirittura dicendo che «certe cose non BISOGNA neanche guardarle»: ma chi ha chiesto il tuo parere? Ma qualcuno di noi è forse mai venuto a casa tua a dire che tu non devi guardare quello che guardi tu? Non sei neanche registrato e pretendi di decidere gli altri cosa debbano guardare e cosa no. Mi piacerebbe sapere cosa piace a te e cosa penseresti se io ti dicessi che ciò che piace a te non devi nemmeno guardarlo.
Ed evito di dire cosa penso di quelli come te, perché ci tengo a che il mio commento rimanga in eterno visibile, proprio per far capire a chi leggerà in futuro che l'unica cosa qui non gradita sono i PREGIUDIZI.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.