Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuta o meno.

Seraphim - 266613336 Wings 

Tra il 1994 e il 1995, l’anno di Ghost in the Shell, e tre anni prima dell’uscita di Perfect Blue, Mamoru Oshii e Satoshi Kon crearono un manga. Ecco Seraphim – 266613336WINGS, l’opera di due artisti che sarebbero diventati da lì a poco tra i più importanti registi d’animazione al mondo. Una malinconica storia di un’umanità alla deriva che presenta le tematiche care a Oshii. Satoshi Kon disegna, e racconta con potenza. Un’opera di grandissimo respiro, frutto dell’estro di due artisti geniali.

Opera:  Seraphim -266613336 Wings-
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/03/2013
Prezzo: 11,90 €

Totale voti:   7  6  0


Stav

Dico subito che il difetto principale del manga è la totale ed improvvisa "troncatura"...per il resto, l'andamento dei dialoghi è un po' macchinoso, ma la tematica (per quanto "poca") interessante.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Situazione socio-politica un po' troppo incasinata, che costringe a dialoghi faticosi e prolissi. Però alcune scene sono veramente spettacolari, purtroppo il manga si ferma quando inizia ad ingranare.

 N.D.

umibozu95

umibozu95

Una grande occasione sprecata,purtroppo non verrà mai concluso.Bella l'edizione.

 N.D.

kirio

Opera molto interessante e disegnata splendidamente, peccato sia stata interrotta prematuramente dagli screzi fra i due autori. Ovviamente che l'opera fosse incompiuta è stato taciuto da planet manga.

 N.D.

obo

L'ho trovato un volume stupendo per le tematiche trattate e il modo di trattarle, peccato per il finale aperto

 N.D.

Ely-Rey

storia particolare, ambientazione e personaggi interessanti peccato che sul più bello si interrome perchè la storia è incompleta (un brutto "difetto" per una manga del genere) lasciando dubbi

 N.D.

Tacchan

Bell'ambientazione, ben documentato, trama intrigante e interessante. Personaggi con un buon spessore, bell'edizione. Perfetto, se non fosse sospeso per sempre. Ok, lo sapevo, ma tant'è...

 N.D.

vgotho

Un'opera che,nella sua complessità e ricercatezza, si rivela essere estremamente interessante. Il finale incompleto apre infinite possibilità di risoluzione della vicenda. Non resta che immaginarselo.

 N.D.

Darcia

Darcia

Sarà un'opera incompiuta ma per tutti gli amanti delle atmosfere delle opere di Mamoru Oshii (Kon in verità è solo il disegnatore) è veramente consigliato. Splendido e suggestivo.

 N.D.

Sarren

Molto bello, soprattutto per l'intreccio geo-politico che viene creato e l'atmosfera misteriosa. Purtroppo l'opera è incompleta e troncata di netto, ma l'ho trovata ugualmente affascinante.

 N.D.


Altri Voti




Seraphim - 266613336 Wings Deluxe 

Tra il 1994 e il 1995, l’anno di Ghost in the Shell, e tre anni prima dell’uscita di Perfect Blue, Mamoru Oshii e Satoshi Kon crearono un manga. Ecco Seraphim – 266613336WINGS, l’opera di due artisti che sarebbero diventati da lì a poco tra i più importanti registi d’animazione al mondo. Una malinconica storia di un’umanità alla deriva che presenta le tematiche care a Oshii. Satoshi Kon disegna, e racconta con potenza. Un’opera di grandissimo respiro, frutto dell’estro di due artisti geniali. [Contiene in allegato il box per contenere "Seraphim - 266613336 Wings" e i due volumi di "Opus"]

Opera:  Seraphim -266613336 Wings-
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/03/2013
Prezzo: 14,90 €

Totale voti:   4  0  0


Noah

Due grandissimi artisti come Kon e Oshii danno a vita a un bellissimo manga che tratta tematiche molto interessanti con un'atmosfera incredibile. Peccato che sia senza un finale.

 29/04/2016


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.