Da Vicky il vichingo, ai primi robottoni, a Lamu, a Lain, fino al moderno moe, ha sempre amato manga e anime senza discriminazioni e senza mai smettere. Ama anche il Giappone e la sua cultura, il karaoke, lo yakiniku e le onseeeeen.
Beh', come per Akira anche Ghost in the Shell è una bella chicca per i fan.
Il live action de La corazzata Yamato è molto ben fatto, sicuramente consigliato a tutti, sia per coloro che conoscono la serie sia per chi no. Mi fà piacere tutto questo interesse verso Matsumoto, non l'avrei mai detto
Il giardino delle parole è un filmetto molto carino, non è affatto male. Effettivamente, come dicono altri, dovrebbe essere affiancato da altro, visto che dura solo 45 minuti.
Sono commosso. Kotonoha no Niwa...al cinema. Sono già lì XD
Sono felice anche per Ghost in the Shell. Soprattutto per Innocence, un film davvero splendido. Dopo Evangelion Nexo Digital fa a me e tanti altri un grosso grosso grosso regalo. Grazie Nexo Digital. Grazie di cuore.
Sono contento che l'iniziativa stia andando bene. I titoli sono buoni, essendo ancora agli inizi è normale che siano un po' "conservativi". Continuiamo a sostenerli con un po' di pazienza, in modo che l'offerta in futuro si possa allargare e soddisfare anche aspettative differenti. Fino a poco tempo fa gli anime al cinema erano un tabù, nessuno osava nemmeno parlarne. Ora incominciamo a vedere le prime cose, diamo fiducia, tempo e qualche soldo e sono sicuro che saremo ricompensati.
Tempo fa ripetevo: "Magari facessero GITS al cinema..." e ora, taac. Ma non è esattamente ciò che mi aspettavo: io volevo GITS originale, quello del '95. La nuova versione non mi interessa assolutamente, anche perché ho già visto diversi spezzoni e non mi è piaciuta. Arise mi interessa molto, invece. Peccato che il cinema più vicino a trasmetterlo sia a decine e decine di chilometri di distanza.
Comunque il fatto di possederli già in DVD o BR non significa nulla; vedere dei film del genere al cinema è tutta un'altra cosa, suscita ben altre emozioni.
@Zelgadis: ARISE è roba nuova. La trovo una buona iniziativa.
Stairway90
- 10 anni fa
20
Contento per il live action della Corazzata spaziale Yamato, anche se ho come l'impressione che vogliano cavalcare il successo di Harlock 3D, già presentano il film con la frase Dall'autore di Capitan Harlock... ma alla fine non può che essere una cosa positiva, magari è la volta buona che doppiano la serie remake del 2012.
Discorso simile per Il giardino delle parole, definirlo in puro stile Miyazaki sembra una cosa scritta solo per attirare maggiormente l'attenzione.
Quelle di portare film del genere al cinema sono comunque belle iniziative, indipendentemente dai titoli.
Be sicuramente mi interessano le 2 maratone di Ghost in the Shell e il film live di Yamato, nonostante tolto Arise ho già visto e rivisto più volte questi film, vederli al cinema da sempre emozioni nuove!
SBY, l'ho già visto ed è bellissimo. Me lo rivedo in italiano di sicuro!!! Il giardino delle parole non lo conosco ma mi ispira parecchio.
Un anime che mi piacerebbe tanto vedere in Italia, magari proprio in occasioni come queste è Hotaburi no mori e. Spero che qualcuno prima o poi ci faccia la grazia!
Per lungo tempo si è dovuto sorbire i robottoni al cinema PER COLPA (???) Della generazione anni 70/80?
I robottoni sono spariti da anni da cinema e tv, Yamato non è robottoni ma è fantascienza che ha ancora molto da dire visto il successo del remake del 2013 in Giappone..
Ma perchè è sparito il mio post? Ribadisco strafelice dell'iniziativa di Dynit di portarci altri movie al cinema, sinonimo che le scorse iniziative hanno avuto successo! A chi dal del vecchiume, girella o dirsivoglio gli rammento che il pubblico che va al cinema è ben altro, il successo strepitoso del film di Capitan Harlock parla chiaro, be gli spettatori che hanno visto quel film non darebbero un centesimo alla robaccia moe che tanto desiderate! Al pubblico generalista non gli piace certo la roba per otaku!
"Effettivamente si da troppa importanza alla generazione anni 70-80 che ama i robottoni e per lungo tempo ci si è dovuto sorbire quelli solamente per colpa loro perchè vendevano e ancora oggi c'è strascico di ciò."
Mamma mia che tristezza... No comment. Andiamo a linciare l'infame generazione 70-80, che ha il peccato originale di aver fatto sorbire animazione seria e di alto livello ai poveri otaku e fanboy incompresi.
Faranno degli eventi al cinema come quello per "The wolf children", giusto? Più che altro perché non si capisce molto bene. Comunque, si attende con impazienza il 21 maggio.
Mi dispiace che sia sempre il mercoledi e che probabilmente costerà sempre 10€, sinceramente non posso vedermeli tutti, la passata stagione ho scelto Akira e ho dovuto lasciar passare Madoka, e ancora mi brucia <.<
2 domande:
1. Serve aver visto la serie TV di GITS per poter vedere i film? 2. perche il giardino delle parole è in puro stile Miyazaki? xD
@Krimen: Assolutamente no, la serie anime è facoltativa. Puoi vedere tranquillamente anche solo i 2 film. Tuttavia, per completezza, dovresti guardare prima gli OAV di ARISE, poi l'anime e successivamente i film GITS e GITS 2 Innocence. L'ordine cronologico degli eventi è questo.
Furios
- 10 anni fa
63
Bene allora lo scrivo in maniera semplice affinchè tutti possano comprendere il messaggio che voglio lanciare:
1)Se potete ANDATE A VEDERE TUTTI I FILM DI ANIMAZIONE CHE VENGONO PROPOSTI AL CINEMA!!!!!!!
2)Se non potete CERCATE DI FAR PIU PUBBLICITA POSSIBILE E CONVINCETE AMICI O PARENTI!!!!!!
3) Se volete che la vostra film/serie anime preferita venga un giorno proiettata al cinema bisogna SOSTENERE QUESTE INIZIATIVE !!!!!!
L'ambiente cinematografico italiano è pieno di pseudo-critici d'arte e buffoni di vario tipo e varie bandiere che vedono l'ascesa degli anime al cinema con moooolta preoccupazione... e non aspettano altro che buttare fango su questi "cartoni animati per bambini" che portano i giovani a buttare i sassi dai cavalcavia (ken shiro) o inducono le bambine a diventare lesbiche (Sailor Moon) ecc ecc .... oramai è risaputo che i manga/anime NON SONO PIU UN FENOMENO DI NICCHIA ma bensi un mercato in via di ESPANZIONE che si sta RADICANDO SEMPRE PIU NEL TESSUTO SOCIALE del paese (anche grazie al fansub ). Queste persone, PER IL MOMENTO, si sono solo limitate ad osservare con estremo stupore il successo, per LORO inaspettato, che queste iniziative stanno avendo in tutta Italia. Questi signori, per nostra fortuna, sono completamente AVULSI dal presente in cui viviamo legati ad un passato che non esiste più e che mai tornerà..... e ,ripeto PER NOSTRA FORTUNA, non hanno ancora comiciato a prendere provvedimenti per bloccare il pericolo che si avvicina.... l'unica cosa che possiamo fare per difenderci da questa gente è rimanere compatti e cercare di sostenere tutte queste iniziative e limitarsi a sole critiche di tipo COSTRUTTIVO !!!!! In tutti i forum del settore il messaggio che deve trapelare d'essere unico ovvero:
BISOGNA SOSTENERE GLI ANIME AL CINEMA IN TUTTI I MODI POSSIBILI!!!
Beh, io sono contenta che annuncino il live di Yamato(davvero notevole, sia a livello di storia che di effetti speciali, lo consiglio a tutti) come "dello stesso autore di cpt. Harlock": significa che il live su Harlock ha sbancato di brutto( e su questo non ci piove , quasi 5 mil di euro fino adesso al botteghino, secondo mymovies, che per un film di nicchia mi sembra un risultato davvero notevole)tanto da essere presentato come termine di paragone e che forse, grazie a questo successo, i live/anime giapponesi sbarcheranno in massa al cinema anche da noi. Per il resto, ottime scelte: "Il giardino delle parole" è una storia breve molto intimista e particolare, che mi ha affascinata per il suo taglio meditativo e per i paesaggi che rappresentavano così bene i sentimenti dei personaggi. Consigliatissimo!
Reita7 (anonimo)
- 10 anni fa
00
Per GIS vado di sicuro.
Pero mi chiedo quando vogliono mettere per esempio un bel live film giapponese come Hotaru No Hikari movie...che è ambientato nella nostra ROMA.
@Zelgadis: ARISE è roba nuova. La trovo una buona iniziativa.
Io mi riferivo al tipo di brand. Il pubblico a cui ti rivolgi è lo stesso. Ma se prima c'era la novità degli anime al cinema (e da Akira sono usciti tanti delusi purtroppo), adesso il successo non si ripeterà.
be gli spettatori che hanno visto quel film non darebbero un centesimo alla robaccia moe che tanto desiderate!
Infatti tenetevi pure i capolavori tipo harlock, io mi tengo la robaccia moe tipo hotarubi no mori e (che ho citato). Prima o poi le girelle finiranno e spero che quel giorno sarà rimasta solo animazione russa degli anni '30 da vedere.
Se Harlock film è un capolavoro, ragazzi miei in fatto di cinema siete veramente messi molto ma molto male. E' un filmetto, con una CGI molto videogioco in taluni punti (ricordo che al cinema ci vuole un'estetica di cinema e non da videogame). La regia ha due o tre sprazzi, ma per il resto... L'azione si mangia molte cose, ok dare l'aura di eroe maledetto ad Harlock (e fighetto pure farlo girare con il mantello per fare il 3D), ma compare solo 15 minuti in 2 ore e non è il massimo... Confusionario, mal spiegato e gestito in molti punti. Insomma smontato il vostro capolavoro che è esaltato da coloro che sono nostalgici degli anni 70-80.
Comunque non intendevo certo al cinema Ironic. Comunque sia, delle Serie TV me ne frega il giusto, cioè quasi zero. Mi interessano maggiormente i film (molti dei quali dovrò vedere le apposite serie TV però per godermeli).
"di alto livello ai poveri otaku e fanboy incompresi."
Forse non volevi, ma voglio chiarire. Non usare più il termine otaku associato ad una frase dove ci si rivolge al sottoscritto. Gli otaku sono degli appestati ed emarginati sociali. Io non ci tengo ad essere marchiato con aggettivi e nomignoli del genere (o con etichette infamanti come Nerd). Molta gente è contenta di autodefinirsi tale, io invece no e non voglio che altri lo facciano perchè lo prendo come insulto personale.
Non è per il film. Mettici Anohana, Nanhoha, Steins;Gate, Suzumiya, Hotarubi, mettici quello che vuoi tu (certo nessuno di questi titoli ha sul pubblico lo stesso appeal). Io parlo di elevarsi un attimo dalle solite girelle viste e riviste e provare a portare qualcosa di diverso.
Beh, stanno proponendo Shinkai, e nemmeno troppo in ritardo. Poi stiamo comunque parlando di cinema, tu mi citi 4 film tratti comunque da serie tv (e un mediometraggio). Esci dalla logica del "titolo famoso" (girella mi pare francamente eccessivo) per buttarti poi sui film fatti per mungere il successo delle rispettive serie tv. Non mi pare no un gran successo, perché si rimane ancorati alla logica del titolo famoso, e ci scordiamo quindi tutti i film di animazione giapponese slegati da un brand. Si passa dal "ho paura di floppare, vai di girella" al "ho paura di floppare, spero nei fan della serie tv". Non so, non è che mi convinca molto come discorso eh.
E se non basta ti faccio altri esempi: dynit ha fatto pure lo streaming: ci voleva tanto ad aprirsi un po' anche al pubblico femminile proponendo free? Ci voleva tanto a fare log horizon invece di coppelion la stagione scorsa? No, io non li faccio i conti in tasca a dynit, ma prima o poi le girelle finiranno e noi animazione in Italia non la vedremo più.
Mah, io dico sempre che è facile giudicare a posteriori, Free! prima che iniziasse lo irridevano tutti come una frociata sul nuoto (io lo irrido anche adesso perché lo trovo un anime ridicolo), e la stagione scorsa mi pare che Coppelion avesse generato abbastanza interesse (e allo stesso tempo Log Horizon non è che fosse conosciutissimo). Certo, in alcuni casi si sarebbero potuti informare di più per compiere scelte migliori, ma ho letto critiche sull'argomento veramente esagerate.
Sul fatto che finite le girelle ci scorderemo l'animazione in Italia è probabilmente vero. Amen, invece di comprare la roba su amazon.it la comprerò su amazon.co.uk (che è quello che faccio già per le serie che mi interessano e che non arrivano in Italia o che ci arrivano con edizioni di merda), se il pubblico italiano non compra tanto si va a finire sempre lì, a prescindere dalle scelte di un singolo editore.
Infatti tenetevi pure i capolavori tipo harlock, io mi tengo la robaccia moe tipo hotarubi no mori e (che ho citato). Prima o poi le girelle finiranno e spero che quel giorno sarà rimasta solo animazione russa degli anni '30 da vedere.
Mi dispiace per te ma non finiranno mai la roba di qualità verra sempre riproposta in futuro ieri, oggi e domani, quindi non ti libererai mai dei capolavori del passato eheh
anonimo
- 10 anni fa
23
Zel sei da stimare! Onestamente sei l'unico che vale la pena di leggere su AC. Grande!
- Vecchie generazioni = I migliori che si sono godute (secondo loro), le cose migliori. - Nuove generazioni = Minorati mentali che piacciono solo le cose imposte all'ultima moda.
Poi finchè il moe viene usato per fare capolavori o ottime serie mi sta bene, è uno stile grafico come un altro.
Kabutomaru Tu dai le colpe a più di una generazione di aver condizionato il mercato con i robottoni ma non si cspisce il perchè o il per come di tale affermazione...in tv non vengono trasmessi da eoni perchè considerati diseducativi e da relegare alle tv private .. Al cinema l'ultimo passaggio di un cartone robotico giapponese i ricorda l'epoca di Mazinga...
Harlock non è un capolavoro (yamato è tre volte meglio come live action per me) .
megaloman1
- 10 anni fa
32
definire hotarubi no mori e robaccia moe... chi ha scritto sta frase di animazione giapponese non capisce un accidente... 1 non è robaccia 2 non c'è moe... uno che non sa cosa significa moe. ad ogni modo voi hater avete rotto con sto moe... ma rotto forte... non vi piace?? chi se ne frega andate a vedervi i puffi e non scassate
Cava (anonimo)
- 10 anni fa
03
A ghost in the shiiiiiiell me se arrizato tutto, ma dopo leggendo gli altri me se sbassato D:
Mi dispiace per te ma non finiranno mai la roba di qualità verra sempre riproposta in futuro ieri, oggi e domani, quindi non ti libererai mai dei capolavori del passato eheh
Allora siamo condannati a vedere repliche per i prossimi 40 anni lol xD
Utente28606
- 10 anni fa
30
Prima Evangelion, ed ecco ora quell'altro capolavoro insuperato di Ghost in the shell al cinema... non sto più nella pelle, sono commosso! Grazie, Nexo e Dynit, siete grandi e lo sarete sempre!
Sono contenta per "Il giardino delle parole", l'ho già visto qualche tempo fa e mi è piaciuto molto, trasmette un atmosfera calma e rilassante. Spero che abbassino un po' i prezzi, visto che non sono potuta andare a vedere gli anime propiettati precedentemente, proprio per questo problema.
Mi dispiace per te ma non finiranno mai la roba di qualità verra sempre riproposta in futuro ieri, oggi e domani, quindi non ti libererai mai dei capolavori del passato eheh
Non è che viene riproposta perché è di qualità superlativa (altrimenti il film di Harlock non sarebbe nemmeno passato a 5km dal peggior cinema di provincia), viene riproposta perché c'è tutta una generazione che ne è fan e che ora ha generalmente la disponibilità economica di comprarsi una serie in DVD per ricordare i bei tempi passati a guardare animazione giapponese (di qualità o meno). Una volta che questo pubblico sarà soddisfatto i titoli del passato non ritorneranno più, le nuove generazione non ne saranno più interessate e i vecchi fan avranno già le loro edizioni.
E fra 15 anni Zello si comprerà la riedizione di Madoka in 4K con "50% more head tilts" dicendo che in Giappone non fanno più i titoli come una volta e sperando nel ritorno del moe XD
"E fra 15 anni Zello si comprerà la riedizione di Madoka in 4K con "50% more head tilts" dicendo che in Giappone non fanno più i titoli come una volta e sperando nel ritorno del moe XD"
Bene!!! Continuano le iniziative in collaborazione con Dynit!!!
Ghost in the Shell + Innocence sono due film che vidi qualche tempo/anno fa su Rai4 ma che non capii, unito al fatto di una visione mentre ero al pc a fare altro, quindi non attenta. Ammetto che non li ho capiti, come non ho capito Ergo Proxy quando Rai4 lo mandava in onda (l'ho rivisto per i cavoli miei 1-2 anni fa e, dopo l'osticità dei primi episodi mi è piaciuto un casino e me lo sono rivisto una seconda volta per capirlo meglio, idem per Texhnolyze).
Sono certo che devo dargli una seconda possibilità a GITS e spero per la data in cui usciranno al cinema di aver visto anche le due serie tv che stanno in mezzo a GITS e GITS Innocence (come da cronologia AC)... E' una bella scommessa e non so se riuscirò a mantenerla, ma spero di riuscire a vederle in tempo...
Sicuro è che sarà sicuramente massacrante la maratona di GITS al cinema, se andrò a vederla... xD
Felicissimo invece per Il Giardino delle Parole che sto vedendo a spizzichi e bocconi da almeno 2 settimane nei week-end.. Molto molto bello finora anche se dura poco.... Sono 45 minuti per un film ? Sarà accompagnato da qualcosa ? Non è che sarà il corto di 7 minuti "Dareka no Manazashi" ?
Strafelice per il passaggio di GITS e Innocence al cinema, pur avendoli visionati n volte in homevideo non mancherei certo di godermeli in una bella sala in compagnia di altri aficionados se solo una copia dovesse arrivare dalle mie parti. Mi interesserebbe anche il film di Shinkai.
FairFriend (anonimo)
- 10 anni fa
00
Che bello, grandi! La prossima volta portatemi hotarubi no mori e sarò al colma della gioia (ma visto che il giardino delle parole è solo 45 minuti non potevano metterli insieme?)
Probabilmente andrò a vedere tutti e 3 i film di "Ghost in the Shell" e forse anche "Il Giardino delle Parole", visto che "5 centimetri al secondo" mi era piaciuto moltissimo.
Ghost in the shell non mi interessa, non sono un appassionato del genere, ma "il giardino delle parole" andrò sicuramente a vederlo, ho visto l'opera subbata e ne sono rimasto come dire "ammaliato" per tutto, scenografie, chara, disegni, trama....davvero davvero bello e sono in fermento per l'uscita al cinema!!! Io lo consiglio a tutti, spenderete bene i vostri soldi al cinema!!!
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.
Il live action de La corazzata Yamato è molto ben fatto, sicuramente consigliato a tutti, sia per coloro che conoscono la serie sia per chi no. Mi fà piacere tutto questo interesse verso Matsumoto, non l'avrei mai detto
Il giardino delle parole è un filmetto molto carino, non è affatto male. Effettivamente, come dicono altri, dovrebbe essere affiancato da altro, visto che dura solo 45 minuti.
Sono felice anche per Ghost in the Shell. Soprattutto per Innocence, un film davvero splendido. Dopo Evangelion Nexo Digital fa a me e tanti altri un grosso grosso grosso regalo.
Grazie Nexo Digital. Grazie di cuore.
I titoli sono buoni, essendo ancora agli inizi è normale che siano un po' "conservativi".
Continuiamo a sostenerli con un po' di pazienza, in modo che l'offerta in futuro si possa allargare e soddisfare anche aspettative differenti.
Fino a poco tempo fa gli anime al cinema erano un tabù, nessuno osava nemmeno parlarne.
Ora incominciamo a vedere le prime cose, diamo fiducia, tempo e qualche soldo e sono sicuro che saremo ricompensati.
Basta lamentarsi, avanti.
Arise mi interessa molto, invece. Peccato che il cinema più vicino a trasmetterlo sia a decine e decine di chilometri di distanza.
Comunque il fatto di possederli già in DVD o BR non significa nulla; vedere dei film del genere al cinema è tutta un'altra cosa, suscita ben altre emozioni.
@Zelgadis: ARISE è roba nuova. La trovo una buona iniziativa.
Discorso simile per Il giardino delle parole, definirlo in puro stile Miyazaki sembra una cosa scritta solo per attirare maggiormente l'attenzione.
Quelle di portare film del genere al cinema sono comunque belle iniziative, indipendentemente dai titoli.
Il giardino delle parole non lo conosco ma mi ispira parecchio.
Un anime che mi piacerebbe tanto vedere in Italia, magari proprio in occasioni come queste è Hotaburi no mori e. Spero che qualcuno prima o poi ci faccia la grazia!
I robottoni sono spariti da anni da cinema e tv, Yamato non è robottoni ma è fantascienza che ha ancora molto da dire visto il successo del remake del 2013 in Giappone..
Mamma mia che tristezza... No comment. Andiamo a linciare l'infame generazione 70-80, che ha il peccato originale di aver fatto sorbire animazione seria e di alto livello ai poveri otaku e fanboy incompresi.
Più che altro perché non si capisce molto bene.
Comunque, si attende con impazienza il 21 maggio.
2 domande:
1. Serve aver visto la serie TV di GITS per poter vedere i film?
2. perche il giardino delle parole è in puro stile Miyazaki? xD
Avevo scritto che approvo in pieno la scelta dei titoli di questo giro...
Tuttavia, per completezza, dovresti guardare prima gli OAV di ARISE, poi l'anime e successivamente i film GITS e GITS 2 Innocence. L'ordine cronologico degli eventi è questo.
1)Se potete
ANDATE A VEDERE TUTTI I FILM DI ANIMAZIONE CHE VENGONO PROPOSTI AL CINEMA!!!!!!!
2)Se non potete
CERCATE DI FAR PIU PUBBLICITA POSSIBILE E CONVINCETE AMICI O PARENTI!!!!!!
3) Se volete che la vostra film/serie anime preferita venga un giorno proiettata al cinema bisogna SOSTENERE QUESTE INIZIATIVE !!!!!!
L'ambiente cinematografico italiano è pieno di pseudo-critici d'arte e buffoni di vario tipo e varie bandiere che vedono l'ascesa degli anime al cinema con moooolta preoccupazione... e non aspettano altro che buttare fango su questi "cartoni animati per bambini" che portano i giovani a buttare i sassi dai cavalcavia (ken shiro) o inducono le bambine a diventare lesbiche (Sailor Moon) ecc ecc .... oramai è risaputo che i manga/anime NON SONO PIU UN FENOMENO DI NICCHIA ma bensi un mercato in via di ESPANZIONE che si sta RADICANDO SEMPRE PIU NEL TESSUTO SOCIALE del paese (anche grazie al fansub ). Queste persone, PER IL MOMENTO, si sono solo limitate ad osservare con estremo stupore il successo, per LORO inaspettato, che queste iniziative stanno avendo in tutta Italia. Questi signori, per nostra fortuna, sono completamente AVULSI dal presente in cui viviamo legati ad un passato che non esiste più e che mai tornerà..... e ,ripeto PER NOSTRA FORTUNA, non hanno ancora comiciato a prendere provvedimenti per bloccare il pericolo che si avvicina.... l'unica cosa che possiamo fare per difenderci da questa gente è rimanere compatti e cercare di sostenere tutte queste iniziative e limitarsi a sole critiche di tipo COSTRUTTIVO !!!!!
In tutti i forum del settore il messaggio che deve trapelare d'essere unico ovvero:
BISOGNA SOSTENERE GLI ANIME AL CINEMA IN TUTTI I MODI POSSIBILI!!!
Per il resto, ottime scelte: "Il giardino delle parole" è una storia breve molto intimista e particolare, che mi ha affascinata per il suo taglio meditativo e per i paesaggi che rappresentavano così bene i sentimenti dei personaggi. Consigliatissimo!
Pero mi chiedo quando vogliono mettere per esempio un bel live film giapponese come
Hotaru No Hikari movie...che è ambientato nella nostra ROMA.
Infatti tenetevi pure i capolavori tipo harlock, io mi tengo la robaccia moe tipo hotarubi no mori e (che ho citato). Prima o poi le girelle finiranno e spero che quel giorno sarà rimasta solo animazione russa degli anni '30 da vedere.
E' un filmetto, con una CGI molto videogioco in taluni punti (ricordo che al cinema ci vuole un'estetica di cinema e non da videogame). La regia ha due o tre sprazzi, ma per il resto...
L'azione si mangia molte cose, ok dare l'aura di eroe maledetto ad Harlock (e fighetto pure farlo girare con il mantello per fare il 3D), ma compare solo 15 minuti in 2 ore e non è il massimo...
Confusionario, mal spiegato e gestito in molti punti. Insomma smontato il vostro capolavoro che è esaltato da coloro che sono nostalgici degli anni 70-80.
Comunque non intendevo certo al cinema Ironic. Comunque sia, delle Serie TV me ne frega il giusto, cioè quasi zero. Mi interessano maggiormente i film (molti dei quali dovrò vedere le apposite serie TV però per godermeli).
"di alto livello ai poveri otaku e fanboy incompresi."
Forse non volevi, ma voglio chiarire. Non usare più il termine otaku associato ad una frase dove ci si rivolge al sottoscritto. Gli otaku sono degli appestati ed emarginati sociali. Io non ci tengo ad essere marchiato con aggettivi e nomignoli del genere (o con etichette infamanti come Nerd).
Molta gente è contenta di autodefinirsi tale, io invece no e non voglio che altri lo facciano perchè lo prendo come insulto personale.
Beh, stanno proponendo Shinkai, e nemmeno troppo in ritardo.
Poi stiamo comunque parlando di cinema, tu mi citi 4 film tratti comunque da serie tv (e un mediometraggio).
Esci dalla logica del "titolo famoso" (girella mi pare francamente eccessivo) per buttarti poi sui film fatti per mungere il successo delle rispettive serie tv.
Non mi pare no un gran successo, perché si rimane ancorati alla logica del titolo famoso, e ci scordiamo quindi tutti i film di animazione giapponese slegati da un brand.
Si passa dal "ho paura di floppare, vai di girella" al "ho paura di floppare, spero nei fan della serie tv".
Non so, non è che mi convinca molto come discorso eh.
Mah, io dico sempre che è facile giudicare a posteriori, Free! prima che iniziasse lo irridevano tutti come una frociata sul nuoto (io lo irrido anche adesso perché lo trovo un anime ridicolo), e la stagione scorsa mi pare che Coppelion avesse generato abbastanza interesse (e allo stesso tempo Log Horizon non è che fosse conosciutissimo). Certo, in alcuni casi si sarebbero potuti informare di più per compiere scelte migliori, ma ho letto critiche sull'argomento veramente esagerate.
Sul fatto che finite le girelle ci scorderemo l'animazione in Italia è probabilmente vero.
Amen, invece di comprare la roba su amazon.it la comprerò su amazon.co.uk (che è quello che faccio già per le serie che mi interessano e che non arrivano in Italia o che ci arrivano con edizioni di merda), se il pubblico italiano non compra tanto si va a finire sempre lì, a prescindere dalle scelte di un singolo editore.
Mi dispiace per te ma non finiranno mai la roba di qualità verra sempre riproposta in futuro ieri, oggi e domani, quindi non ti libererai mai dei capolavori del passato eheh
Grande!
- Vecchie generazioni = I migliori che si sono godute (secondo loro), le cose migliori.
- Nuove generazioni = Minorati mentali che piacciono solo le cose imposte all'ultima moda.
Poi finchè il moe viene usato per fare capolavori o ottime serie mi sta bene, è uno stile grafico come un altro.
Tu dai le colpe a più di una generazione di aver condizionato il mercato con i robottoni ma non si cspisce il perchè o il per come di tale affermazione...in tv non vengono trasmessi da eoni perchè considerati diseducativi e da relegare alle tv private ..
Al cinema l'ultimo passaggio di un cartone robotico giapponese i ricorda l'epoca di Mazinga...
Harlock non è un capolavoro (yamato è tre volte meglio come live action per me) .
Grazie a tutti quelli che lo rendono possibile!! Yeaaaaaaaaahh!!!
Non è che viene riproposta perché è di qualità superlativa (altrimenti il film di Harlock non sarebbe nemmeno passato a 5km dal peggior cinema di provincia), viene riproposta perché c'è tutta una generazione che ne è fan e che ora ha generalmente la disponibilità economica di comprarsi una serie in DVD per ricordare i bei tempi passati a guardare animazione giapponese (di qualità o meno).
Una volta che questo pubblico sarà soddisfatto i titoli del passato non ritorneranno più, le nuove generazione non ne saranno più interessate e i vecchi fan avranno già le loro edizioni.
E fra 15 anni Zello si comprerà la riedizione di Madoka in 4K con "50% more head tilts" dicendo che in Giappone non fanno più i titoli come una volta e sperando nel ritorno del moe XD
Ahahahahhahah XD
Continuano le iniziative in collaborazione con Dynit!!!
Ghost in the Shell + Innocence sono due film che vidi qualche tempo/anno fa su Rai4 ma che non capii, unito al fatto di una visione mentre ero al pc a fare altro, quindi non attenta.
Ammetto che non li ho capiti, come non ho capito Ergo Proxy quando Rai4 lo mandava in onda (l'ho rivisto per i cavoli miei 1-2 anni fa e, dopo l'osticità dei primi episodi mi è piaciuto un casino e me lo sono rivisto una seconda volta per capirlo meglio, idem per Texhnolyze).
Sono certo che devo dargli una seconda possibilità a GITS e spero per la data in cui usciranno al cinema di aver visto anche le due serie tv che stanno in mezzo a GITS e GITS Innocence (come da cronologia AC)... E' una bella scommessa e non so se riuscirò a mantenerla, ma spero di riuscire a vederle in tempo...
Sicuro è che sarà sicuramente massacrante la maratona di GITS al cinema, se andrò a vederla... xD
Felicissimo invece per Il Giardino delle Parole che sto vedendo a spizzichi e bocconi da almeno 2 settimane nei week-end..
Molto molto bello finora anche se dura poco....
Sono 45 minuti per un film ? Sarà accompagnato da qualcosa ?
Non è che sarà il corto di 7 minuti "Dareka no Manazashi" ?
Mi interesserebbe anche il film di Shinkai.
Io lo consiglio a tutti, spenderete bene i vostri soldi al cinema!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.