Vi proponiamo qui di seguito una selezione di tavole in anteprima dal primo volume italiano di Sankarea, opera di Mitsuru Hattori, in uscita il 31 luglio in fumetteria per GP Manga al prezzo di €4.40.
Chiharu Furuya è un sedicenne al primo anno delle scuole superiori, ed è ossessionato dai film horror ed in particolare dagli zombie; tanto che il suo desiderio è quello di poter un giorno baciare una ragazza zombie. Grazie ad una serie di circostanze, il ragazzo conosce una bella ed elegante compagna di scuola di nome Rea Sanka e insieme cercano di resuscitare, usando una pozione, Baabu il gatto di Chiharu, ucciso in un incidente. Ma Rea vuole sfuggire alle pressioni della famiglia e alle sue responsabilità, e vede nella pozione e nella prospettiva di diventare uno zombie un’ottima via di fuga...
Stando a quanto ho letto su Direct, questa serie avrà le pagine a colori.
Ovviamente, ora che sta per finire, spero in una seconda serie dell'anime, il penultimo OAV uscito dava inizio ad un probabile seguito.
Per la seconda serie non penso proprio la faranno mai: i bd hanno venduto 1000 copie l'uno, peggio di un flop.
Sono contento che venga portato in Italia, avevo già letto qualcosa riguardo a quella serie in passato in inglese, e mi era piaciuta subito, e ora non vedo l'ora di potermelo "gustare" in Italiano, magari sotto l'ombrellone al mare.
Poi. stando alle varie voci che si rincorrono su internet, non dovrebbe mancare molto alla conclusione, e visto che i volumetti non sono tanti, è uno stimolo in più a seguirlo.
potevano scegliere un font più vivace, mi ricorda il font di so-so-so-solletico....
Ci farò un pensierino più avanti, visto che qui in italia arrivano pochi manga genere z*****.
ancora più importante però è la notizia che Sankarea vende bene, altrimenti non l'avrebbero portata in italia e, seguendo le dinamiche del commercio, vuol dire che c'è una piccola possibilità che venga proposta una seconda stagione anime...speriamo.
Fortuna che non sembra granchè interessante.
Non è vero!!! anche io la pensavo come te einfatti, almeno all'inizio, ho evitato di guardae la serie anime, ma poi, quasi per caso, l'ho incominciata e ne sono rimasto molto sorpreso. alcuni lo considerano uno slice of life, ma, devo dire, che c'è molto più di soprannaturale e sentimentale...un buon mix.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.