Il network giapponese TBS ha rilanciato nei giorni scorsi un video con le prime immagini animate di Juuoo Mujin no Fafnir (ovvero Unlimited Fafnir con il titolo occidentale).
Il filmato è narrato da Rina Hidaka (doppiatrice di Freya nell'anime) e ospita una parte dell'opening "Flying Fafnir" dei TRUSTRICK.

 
 
La storia è ambientata in un presente alternativo ove il mondo è stato sconvolto dall'apparizione di mostri assimilabili ai draghi e dove alcuni individui, classificati come "D", nascono in possesso di poteri simili a quelli delle ostili creature.
Tali D sono tutti di sesso femminile a parte l'unico caso del giovane Yuu Mononobe la cui esistenza viene tenuta segreta. Yuu viene poi instradato verso l'accademia Midgar dove le D vengono istruite; qui ritrova la sua sorellina Mitsuki e si imbatte in una ragazza (ignuda come mamma l'ha fatta) di nome Iris.

Tra le voci selezionate al momento per il cast dei personaggi principali troviamo su tutti l'ormai onnipresente Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo del protagonista Yuu Motonobe, Rina Hidaka (Last Order in Index) come Iris e Manami Numakura (Hibiki Ganaha di Idolm@ster) nel ruolo della sorella di Yuu, Mitsuki.
Completano il cast molte voci note del panorama attuale come Hisako Kanemoto (Mercury in Sailor Moon Crystal), Kana Hanazawa (Onodera di Nisekoi), Sora Tokui, Ayane Sakura, Marina Inoue (Yoko di Gurren Lagann) e Saori Hayami (Miyuki in Mahouka Koukou no Rettousei).

La serie verrà realizzata presso lo studio Diomedea (Campione) con la regia di Jun Takhashi con la supervisione di Keizou Kusakawa (Nanoha the Movie), il character design di Shouko Yasuda e la colonna sonora di Satoki Iida (Amagami SS, Angel Beats).

La novel di Unlimited Fafnir è iniziata circa un anno fa ad opera dello scrittore Tsukasa con illustrazioni di Riko Korie (Tsuki Tsuki!). Un adattamento in manga disegnato da Saburouta è in corso sulla rivista good Afternoon di Kodansha.


Fonte Consultata:
Anime News Network