L'evento "K -Do you know K?", come ci si attendeva, ha dato il via ad un vero e proprio rilancio in grande stile del franchise multimediale [K] Anime Project: oltre all'annuncio di un nuovo adattamento animato intitolato K Seven Stories, è stata annunciata la realizzazione di un'opera teatrale e di un nuovo spettacolo di danza.
 

A dirigere l'anime ci sarà Shingo Suzuki, che ne realizzerà anche il character design per lo studio GoHands (Mardock Scramble: The First Compression, Coppelion). Per la storia originale sono accreditati ancora una volta il collettivo di sceneggiatori GoRA Project e lo studio GoHands.
 
 K Seven Stories
Trama della prima serie TV:
Giappone moderno, ci troviamo in una realtà storica ben diversa da quella reale, in cui vi sono sette re in continua lotta tra loro. Per uno strano scherzo del destino, un normalissimo ragazzo viene coinvolto nell'annosa faida e finisce nel bel mezzo di battaglie in cui vengono usati profusamente strani poteri. Il ragazzo è Isana Yashiro, e viene inseguito sia dal “re rosso”, Suoh Mikoto, che è a capo di HOMRA, sia dal "re blu", Munakata Reisi, a capo di SCEPTER4, poiché è sospettato di essere stato coinvolto in un certo losco affare. Yashiro, detto Shiro, non è assolutamente colpevole, in più è ignaro del motivo per cui è perseguitato. Eppure dovrà continuamente fuggire da entrambi i gruppi, affrontandoli di volta in volta. Ma ecco apparire innanzi al protagonista un ragazzo dai lunghi capelli, vestito completamente di nero, Yatogami Kuroh: questo incontro farà andare il destino di Shiro a tutta birra…

Lo spettacolo teatrale, intitolato K―Lost Small World― sarà invece proposto dal 22 al 24 luglio all'AiiA 2.5 Theater di Tokyo e successivamente al teatro Gekijō di Kyoto, dal 30 al 31 luglio. Lo spettacolo adatta la novel spinoff di Yukako Kabei che narra come Misaki Yata e Saruhiko Fushimi si sono incontrati e poi divisi. Sarà Kenichi Suemitsu a scrivere e dirigere l'opera, mentre gli interpreti principali saranno Keisuke Ueda nei panni di Misaki Yata e Shintarō Anzai nel ruolo di Saruhiko Fushimi. L'opera di Kabei ha ispirato anche un manga omonimo realizzato da Yoru Ōkita nel 2014 per Kodansha.

All'interno dell'evento "K -Do you know K?", inoltre, si è svolto anche uno spettacolo intitolato ChaLive (fusione delle parole "character" e "live"), una performance danzante in cui alcuni ballerini hanno interpretato i personaggi del franchise, con ONDY nel ruolo di Yashiro Isana, Keito Okuyama nei panni di Misaki Yata e yuto a interpretare Saruhiko Fushimi. Lo spettacolo sarà replicato il 10 giugno al settimo piano del complesso principale dell'Ikebukuro Animate.

È stata infine annunciata l'intenzione di aprire un fan club, il "K Official Supporters Clan" dedicato ai fan della saga; maggiori dettagli a riguardo saranno diffusi in autunno. In aggiunta, è in programma anche il rilascio di una storia breve scritta da GoRA e un'illustrazione di Suzuki.

La prima serie di 13 episodi è andata in onda nel 2012; successivamente è stata rilasciata la pellicola K:Missing Kings, nel luglio del 2014, e infine una seconda stagione animata, K: Returns of the Kings, nell'ottobre del 2015.

Ancora un ringraziamento a Zelgadis.

Fonti consultate:
Anime News Network
My Anime List
Sito ufficiale