E' ora online sul sito ufficiale di Netflix il trailer doppiato in Italiano dell'attesissimo Devilman Crybaby di Masaaki Yuasa (Ping Pong The Animation, The Tatami Galaxy). Cliccate sull'immagine di seguito per essere indirizzati direttamente al video, ma poi tornate qui a dirci la vostra! 
 
Da tempo i demoni che vivevano sulla Terra, terrorizzando gli esseri umani con la loro feroce sete di sangue, sono scomparsi. Imprigionati in coltri di ghiaccio insieme al loro terribile condottiero, il possente Zenon. Un giorno però qualcosa inizia a risvegliarli. Akira Fudo viene informato dal suo migliore amico Ryo Asuka che i demoni rinasceranno e tenteranno di impadronirsi di nuovo del mondo degli umani. Poiché gli umani non hanno alcuna possibilità contro il potere soprannaturale dei demoni, Ryo suggerisce ad Akira di fondersi con uno di questi, diventando Devilman. Con il potere di un demone e il cuore di un umano il nostro eroe riuscirà a resistere al controllo di Zenon e lottare contro i demoni.

Devilman venne pubblicato in Giappone dal 1972 al 1973 da Kodansha in 5 volumi, mentre in Italia è stato riproposto da qualche anno da J-Pop nella sua recente versione. Toei Animation gli dedicò una serie animata già nel 1973 e alla fine degli anni ottanta venne realizzato un adattamento in OVA. Esistono anche numerosi remake, spin-off e opere derivate, partendo dal celeberimmo Mazinga contro Devilman fino ad arrivare a Cyborg 009 vs Devilman (del 2015).

Nella realizzazione dell'anime, al fianco di Yuasa troviamo Ichiro Okouchi (Code Geass) alla sceneggiatura, Eunyoung Choi in veste di produttrice, e Aniplex e Dynamic Planning alla struttura produttiva. Le musiche sono opera di Kensuke Ushio (La forma della Voce, Ping Pong the Animation, Space Dandy). La prima stagione in 10 episodi avrà la opening, "Devilman no Uta" (La canzone di Devilman, remake della storica sigla giapponese), interpretata da Avu-chan, che è anche la voce del re dei demoni, Zenon. Ne abbiamo un assaggio nel video di seguito:
 

Fonte consultata: Netflix.