L'edizione 2018 di Miss Universo si terrà il 17 dicembre a Bangkok e a rappresentare il Giappone sarà la 22enne Yuumi Kato. In una recente conferenza stampa, la giovane miss ha svelato quale sarà il costume che indosserà durante il concorso e... sorpresa: si tratta dell'uniforme da combattente di Sailor Moon!
 


Come anticipato nella conferenza stampa, la miss si presenterà sul palco con l'abito tradizionale delle kunoichi (le ninja di sesso femminile), dopodiché si trasformerà (letteralmente) nella combattente che veste alla marinara!

Ecco un'anteprima della "trasformazione":

 


Hiroko Mima, responsabile di Miss Universe Japan, ha dichiarato che la sua intenzione era quella di scegliere il costume di un personaggio degli anime per mettere il luce il concetto di "cool Japan", il "motto" scelto dal Giappone per promuovere la cultura pop giapponese. La scelta è ricaduta su Sailor Moon su suggerimento del celebre makeup artist Kodo Nishimura, grande fan dell'eroina.

La giovane miss giapponese è entusiasta della scelta: "Mi sento onorata di sfilare sul palco vestita da Sailor Moon, un personaggio che da più di venticinque anni è molto amato non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo".

Anche Momoko Abe, la concorrente giapponese della scorsa edizione di Miss Universo, ha fatto i complimenti alla nuova miss per la scelta del costume, definendolo "una boccata d'aria fresca" in confronto al consueto kimono tradizionalmente scelto dalle concorrenti del Sol Levante.
 
 


Fonte Consultata:
SoraNews2