In diretta da Napoli Comicon 2019, vi riportiamo le novità manga annunciate nella conferenza Bao Publishing tenutasi stamattina.

Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

Nuvole bianche
di Hisae Iwaoka
 
Una raccolta di storie brevi, che riflettono pienamente lo stile poetico e riflessivo dell'autrice, Hisae Iwaoka. Vincitore nel 2004 della settima edizione dell'Ikiman Newcomer Comic Award.

Il dono di Edo
di Kouichi Masahara

Interludio di sentimenti
di Kouichi Masahara
 
Si tratta di due volumi unici autoconclusivi ambientati nel periodo Edo, in cui l'autore sposta le vicende nel passato per raccontare tuttavia il presente.
 
Interludio di sentimenti

I paesaggi di Chinami
di Akiteru Nomoto
 
Una raccolta di storie brevi incentrate sulla quotidianeità, vista tuttavia da un punto di vista più "straniante". Chinami conosce molte persone nella sua città, e di ciascuna di queste riesce sempre a trovare una particolarità "sopra le righe". 

Dien Bien Phu
di Daisuke Nishijima
 
È il 1965 e la guerra ha diviso il nord e il sud del Vietnam. Insieme alle truppe statunitensi arriva a Saigon, nel Vietnam del Sud, un giovane giornalista nippo-americano di nome Hikaru Minami che lavora per "Stars and Stripes". Dopo aver assistito a gravi crimini, Hikaru viene quasi ucciso quando una misteriosa ragazza, nota col solo nome di Principessa, viene in suo soccorso. Può tra i due sbocciare l'amore in tali tragiche circostanze?

Oltre alla serie principale in 10 volumi sarà pubblicata anche un ulteriore miniserie da 3 volumi. L'autore Daisuke Nishijima sarà ospite a Lucca Comics & Games 2020.
 
Dien Bien Phu
 
 
  • Al momento vogliono andare con calma, non superando le 15 uscite all'anno.
  • Vogliono concentrarsi sui loro autori, portando varie opere di ciascuno e aiutando a spingerli e farli conoscere.
  • Stanno cercando di concentrarsi su tematiche quotidiane, in quanto ritengono sia un tipo di manga in linea con la loro filosofia e con vari autori e opere interessanti ancora inedite in Italia.
  • Dien Bien Phu inizierà dopo la conclusione di Dosei Mansion, che richiederà circa un anno per la pubblicazione dei suoi 7 volumi.
  • Gli ultimi 3 volumi di Dien Bien Phu sono stati pubblicati da un editore diverso rispetto ai primi 10, e questo potrebbe dare qualche complicazione per la pubblicazione di una versione unica italiana. Per questo, stanno valutando con l'autore se realizzare delle copertine originali per l'edizione italiana.
  • Si stanno concentrando su due formati: il classico 12,4x18 in formato tankobon e il 15x21 per i volumi autoconclusivi che vogliono far risaltare.
  • Hanno scelto una grafica di copertina che li distinguesse dal resto dell'offerta italiana. Hanno dato maggior spazio al titolo giapponese che a quello italiano nella costina, e anche nella copertina è presente il titolo originale. 
  • Ci sono serie in Giappone che vendono anche un milione di copie a volume, ma non sono mai arrivate in Italia in quanto non rientrano tra le principali categorie dei manga apprezzati da noi. Bao punterà molto su questo tipo di opere. Verso settembre arriveranno annunci di titoli che i lettori mai avrebbero pensato potessero arrivare in Italia.