Il manga Runway de Waratte, opera di di Kotoba Inoya, riceverà una trasposizione animata. A dare la notizia è il sito ufficiale, aperto solo recentemente e proprio per annunciare la produzione del nuovo anime. La premiére è prevista per gennaio 2020.

Il sito web, nel frattempo, ha già pubblicato un video promozionale, key visual, staff e cast principale.
 
Il sogno di Chiyuki Fujito è sempre stato quello di diventare la stella dell'agenzia per modelle del padre, Mille Neige, e di sfilare durante la Settimana della Moda di Parigi. Bellissima e talentuosa, la ragazza sembrava essere sulla strada giusta per coronare il suo sogno... finchè la sua altezza, fermatasi a soli 158cm, non è diventata un problema apparentemente insormontabile. Ora al terzo anno delle superiori, la determinazione di Chiyuki sembra barcollare per la prima volta; è a questo punto che la ragazza incontra Ikuto Tsumura, suo compagno di classe con uno straordinario talento per la moda. Nonostante anche il ragazzo sembri sul punto di abbandonare i suoi sogni di diventare stilista a causa di alcune circostanze sfavorevoli, Chiyuki e Ikuto decidono di intraprendere insieme la strada verso ciò che sembra impossibile.


Le key visual con le due protagonisti della serie:
 
Runway de waratte

Nel cast principale troviamo:
Nobuyoshi Nagayama (Happy Sugar LifeMy Girlfriend is ShobitchAre You Lost?) è alla regia, Ezo’la si occupa della produzione.
Touko Machida (A Centaur's LifeLucky Star) si occupa della series composition e Misaki Kaneko (direzioni alle animazioni chiave per Fruits Basket, direzione delle animazioni per Classroom of the Elite) sarà al character design.

La serializzazione del manga è iniziata a maggio 2017 sulle pagine di Weekly Shounen Magazine ed è stata l'opera di debutto della Inoya. Da poco è stato rilasciato in Giappone il 12esimo volume.


Fonte Consultata:
Anime News Network