Domenica 14 giugno  alle 14:15  (e in replica sabato 20 giugno alle 20.40) andrà per la prima volta in onda in chiaro in tv su RaiGulpMary e il fiore della stregail primo film dello Studio Ponoc diretto da Hiromasa Yonebayashi(Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimentoQuando c’era Marnie) proiettato nei cinema giapponesi nel 2017
In Italia il film, tratto dal romanzo "The Little Broomstick" della scrittrice britannica Mary Stewart, è stato presentato in anteprima il 1º maggio 2018 ( QUI puoi leggere la nostra recensione) al Napoli Comicon e distribuito al cinema dal 14 al 20 giugno da  Lucky Red
 
SINOSSI: Mary e il fiore della strega è un'incantevole miscela di magia e fantasia che coinvolgerà il pubblico in un’avventura unica e autentica. Grazie a personaggi unici, vicende divertenti e un'animazione in pieno stile Studio Ghibli, Mary e il fiore della strega ci racconta il magico mondo di una scuola per streghette. Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e la nostra eroina non è nemmeno una strega!


 
MARY E IL FIORE DELLA STREGA - UNA NUOVA CASA
 
 

MARY E IL FIORE DELLA STREGA - IL FIORE "VOLO NOTTURNO"
 


Ricordiamo che lo Studio Ponoc è per lo più formato da elementi che hanno militato a lungo in uno degli studi di animazione più famosi al mondo, il Ghibli, a cominciare proprio dal regista, quell'Hiromasa Yonebayashi che avevamo conosciuto con pellicole quali Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento e Quando c'era Marnie, e che lo avevano fatto additare, addirittura, come il papabile sostituto di Miyazaki. Come Yonebayashi, uscito dallo studio del maestro Hayao, anche il produttore Yoshiaki Nishimura, la sceneggiatrice Riko Sakaguchi (La storia della principessa splendente) e alcuni tra i migliori animatori Ghibli, quali Takeshi InamuraAkihiko Yamashita ed Ei Inoue, sono migrati nel neonato Ponoc.
 

La sceneggiatura del film è stata firmata da Yonebayashi e da Riko Sakaguchi, co-autrice della sceneggiatura de "La Storia della Principessa splendente" del compianto Isao Takahata. La canzone portante del film si intitola "Rain" ed è interpretata dalla rock band SEKAI NO OWARI (gli stessi del live-action "Attack on Titan" e di "Kuragehime – Princess Jellyfish").