Atteso da tempo da tutti i fan dFate/stay night , il film Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song, ultimo capitolo cinematografico dell'adattamento animato basato su Heaven's Feel, la terza route della visual novel originale, è giunto nei cinema giapponesi il 15 agosto.

Esordio a dir poco ottimo al botteghino visto che il film si è piazzato subito al primo posto al botteghino nipponico vendendo 270.000 biglietti per 474.890.600 yen (quasi 3,8 milioni di euro) nel weekend di apertura. Ricordiamo che il film doveva uscire originariamente il 28 marzo ma poi era stato rimandato ad agosto causa COVID-19.
 



Per celebrare l'uscita di Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song, il 15 agosto è stato trasmesso  nelle sale un evento speciale a cui ha partecipato l'intero cast del film. A tutti quelli che hanno partecipato alle proiezioni vè stato distribuito un esclusivo poster olografico, che riporta la data di uscita originale del film prima che fosse posticipata a causa della pandemia di coronavirus.
 
Il cast durante l'evento

fate stay n.jpg

Il poster olografico, gadget speciale in alcuni cinema

poster olografico.jpg

Il secondo posto ai botteghini giapponesi è appannaggio sempre di un film anime,  Eiga Doraemon: Nobita no Shin Kyouryu (Doraemon il film: il nuovo dinosauro di Nobita). Uscito il 7 agosto, è stato al primo posto la settimana scorsa totalizzando fino ad ora la ragguardevole cifra di 1.659.811 yen.  La storia del film inizia con Nobita che incontra due dinosauri gemelli di nome Kyu e Myu. Nonostante la somiglianza del titolo con il precedente film Doraemon e il dinosauro di Nobita, la storia è completamente diversa. Il nuovo film corrisponde al 40° del franchise ed uscirà in concomitanza col 50° anniversario del manga originale.
 


Terzo posto per Kyo Kare ore Wa  - The Movie   trasposizione live action per il manga di Hiroyuki Nishimori, meglio conosciuto in Italia con il titolo "Due come noi". Il film, uscito il 7 luglio, è al suo quinto week end al botteghino e veleggia verso il ragguardevole traguardo dei 5 miliardi di yen!

Kyou Kara Ore Wa The Movie.jpg
 
Mitsuhashi è uno sfigato di prima categoria: silenzioso, impacciato, vittima dei soprusi da parte dei bulletti e da sempre catalogato nei perdenti. Al suo trasloco a Chiba con la famiglia, decide di dare un taglio netto col passato, cambiando la propria vita radicalmente: e cosa meglio di un look tutto nuovo che per prima cosa lo faccia apparire dannatamente "cool" agli occhi dei nuovi compagni? Ecco così Mitsuhashi tingersi di biondo e atteggiarsi a teppista provetto. Peccato che non sia l'unico ad aver avuto quell'idea... fa così la sua comparsa Shinji Ito, soprannominato dal nostro amico "Porcospino": dapprima in rivalità l'uno verso l'altro, si accorgono poi che per il bene di entrambi sarebbe il caso di unire le forze, dato che a scuola, i Senpai non sembrano essere molto d'accordo a far spadroneggiare il gruppo di matricole.

Fonte: Anime News Network