Per la felicità degli appassionati ecco tutti gli ultimi aggiornamenti sue progetti legati alla famosa saga multimediale di Fate/stay night:

Durante il panel dedicato all'AnimeJapan 2021 sono stati rilasciati una key visual e un nuovo teaser trailer per il prossimo atteso film della serie majokko Fate/kaleid liner Prisma Illya, intitolato Fate/kaleid liner Prisma Illya Licht - Namae no Nai Shōjo (lett. la ragazza senza nome) in uscita nell'estate 2021.
 
La storia di Fate/Kaleid Liner Prisma Illya è ambientato in un universo alternativo di Fate/stay night e ne riprende i vari personaggi. Protagonista è la piccola Illyasviel “Illya” von Einzbern, che qui diventa una “Mahou Shoujo” acquisendo poteri dal Magical Stick Ruby per poi trovarsi in mezzo a una contesa tra Rin Tohsaka e Luvia (un personaggio apparso originariamente in Fate/hollow ataraxia).
 
 
kaleid.jpg


Fate/Kaleid Liner Prisma Illya è uno spin-off della serie principale Fate/Stay Night ambientato in un universo alternativo. Il manga originale nasce sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel 2007 ed in seguito sono stati prodotti quattro anime televisivi andati in onda dal 2013 al 2016. Nel 2017 è uscito nei cinema giapponesi un film intitolato Fate Kaleid Liner Prisma Illya Sekka no Chikai. La terza e la quarta stagione dell'anime sono disponibili con i sottotitoli in italiano su Crunchyroll.


Attraverso l'account Twitter ufficiale è stato rilasciato un nuovo trailer e una nuova locandina per il secondo capitolo cinematografico di Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot intitolato Paladin: Agateram, in uscita l'8 maggio 2021
Nel video promozionale possiamo ascoltare la nuova theme song della pellicola, trattasi del brano "Tо̄mei" cantata da Mamoru Miyano il doppiatore di Bedivere.

Film che adatterà la sesta singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order: Il Reame della Sacra Tavola Rotonda – Camelot. Sarà costituito da due capitoli, Wandering: Agateram; e Paladin: Agateram. Ritsuka Fujimaru e Mash, accompagnati da Leonardo Da Vinci, tenteranno di salvare la storia umana che ha deviato in una singolarità situata nella Terra Santa, anno 1273 d.C. Verranno affiancati da un misterioso ragazzo con un braccio argentato e da altri personaggi intenti a ribellarsi al giogo del Re Leone.
 
fgocamelot.jpg

Questo primo film sarà diretto da Kei Suezawa (FLCL Progressive) presso lo studio Signal MD. La sceneggiatura verrà affidata a Ukyō Kodachi, il quale si era già occupato dei copioni di Lord El-Melloi II's Case Files {Rail Zeppelin} Grace Note. Il character design sarà curato da Takashi Takeuchi, il designer originale di Fate/stay nightMieko HosoiNakaya Onsen e Kazuchika Kise. Quest'ultimo sarà anche a capo delle animazioni. Inoltre, la colonna sonora sarà composta da altri due veterani del brand Fate come Keita Haga e Hideyuki Fukasawa. La produzione è in mano a Production I.G e la distribuzione ad Aniplex.
Ricordiamo inoltre che l'atteso ultimo capitolo della trilogia cinematografica di Heaven's Feel, intitolato Fate/stay night: Heaven's Feel - III. spring song sarà disponibile su Netflix Italia dall'1 aprile 2021
 
Maghi e Spiriti Eroici combattono e si affrontano nella Guerra del Santo Graal, al fine di ottenere la coppa onnipotente in grado di realizzare un desiderio. Una guerra ormai distorta, dove una ragazza di nome Sakura Matou sprofonda nelle tenebre più cupe a causa dei peccati commessi, e un ragazzo di nome Shirou Emiya si lancia nella furiosa battaglia per proteggere la ragazza che ama e fermare la Guerra una volta per tutte. La Guerra del Santo Graal sta volgendo al termine… la battaglia finale sta per avere inizio!
 
 
FateHF.jpg

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II