Pochi giorni fa in Francia è stato messo in vendita il volume 100 di One Piece con una tiratura record di 250.000 copie. Chi credeva che l'editore Glénat avesse esagerato, dovrà ricredersi: il nuovo volume dell'opera di Eiichiro Oda sta andando a ruba nelle librerie. Secondo i primi dati di vendita riportati da GfK e rivelati dalla casa editrice in un comunicato, One Piece volume 100 ha venduto 131.270 copie in tre giorni. Queste cifre includono le vendite sia della Standard Edition che della Collector's Edition.
 

Ma non finisce qui: la campagna promozionale del volume 100, unita ai festeggiamenti di fine anno che si avvicinano rapidamente, ha rilanciato su larga scala anche le vendite del volume 1 di One Piece. Infatti da quando è uscito il numero 100, ne sono state acquistate 11.843 copie portando ad un totale di più di 260.000 copie in Francia in questo 2021.
Questo volume 100 di One Piece potrebbe quindi strappare il record di vendite ad Asterix and the Griffon, l'ultimo volume dell'universo gallico creato da Goscinny e Uderzo che ha venduto 1,2 milioni di copie in un mese? La sfida è aperta!

Fonte consultata:
Booska