Le rapine in banca con delle maschere a coprire il volto dei malfattori non sono una novità nell'immaginario collettivo Pop. Basti pensare al film Point Break del 1991 divenuto iconico perchè narrava di rapine effettuate da surfisti mascherati da ex presidenti americani. 
E se invece di trovarsi Reagan o Nixon ci si trovasse dei personaggi anime a puntare la pistola in una banca? E' successo veramente pochi giorni fa nel distretto di Nangang, a Taiwan,  dove la polizia locale aveva l'obiettivo di esercitarsi a rispondere proprio a una rapina a mano armata in una banca, ma si è deciso di fare le cose in modo vistoso così da farsi anche della sana publicità. Quindi  coloro che dovevano impersonare i due ladri si sono  stati vestire dalla coppia di uno degli anime più popolari del momento: da Loid e Anya Forger di Spy x Family.

 

Come si vede dal video, diventato subito virale in rete, la piccola Anya entra cautamente con il padre nella banca e insieme sparano al soffitto per minacciare i presenti. Quando la rapina è finita e sono pronti a fuggire, la polizia arriva e arresta la giovane. Stessa sorte tocca subito dopo a Loid.
 


Il tutto poi viene concluso con un messaggio della polizia per avvisare la popolazione che, in caso di necessità di dover prelevare una ingente somma di denaro, bisogna essere accompagnati da persone di fiducia o richiedere una scorta armata della polizia
Proprio per far arrivare questo messaggio in maniera virale alla popolazione è stato deciso di sfruttare la popolarità della serie anime.
 
Secondo voi ci sono riusciti? Scrivetecelo nei commenti!



Fonte consultata:
datosjam.net