The Ghost in the Shell: nuove informazioni per la serie di Science SARU
Lo staff mostra il nuovo logo e conferma lo stato dei lavori
di Artax
In seguito è stato confermato da un produttore che l'anime rimarrà fedele al manga originale. Inoltre ci giungono notizie positive circa lo stato dei lavori, poiché lo staff ha affermato che la sceneggiatura è quasi completata e che attualmente stanno lavorando agli storyboard.
È stato poi annunciato che la mostra “The Exhibition of The World of Shirow Masamune - ‘The Ghost in the Shell’ and The Path of Creation-” farà tappa a Los Angeles. Di seguito potete vedere il poster già visto in precedenza ma aggiornato con la nuova grafica del logo.

Moko-chan (storyboarder e animatore principale per DAN DA DAN, ha lavorato anche a Scott Pilgrim: La Serie e Tatami Time Machine Blues) fa il suo debutto come regista, mentre a curare series composition e sceneggiatura vi sarà Toh Enjoe (autore originale per L'impero dei cadaveri, sceneggiatore di Godzilla: Punto di singolarità). Shūhei Handa (Little Witch Academia (TV)) si occuperà del design dei personaggi e sarà anche incaricato della direzione generale delle animazioni. Del comitato di produzione faranno parte anche Production I.G., Kodansha e la stessa Bandai Namco Filmworks.
Precedentemente, Masamune Shirow, l'autore del manga originale, ha così commentato: "Dal punto di vista degli adattamenti anime, questo nuovo THE GHOST IN THE SHELL segna la quarta versione dopo quelle di Mamoru Oshii, Kenji Kamiyama e Kazuchika Kise. Se separiamo GHOST IN THE SHELL e Innocence, categorizziamo la serie S.A.C. in Stagioni 1, 2 e Solid State Society, dividiamo ARISE in una propria serie insieme al nuovo film, e separiamo SAC_2045 in Stagioni 1 e 2, questa sarebbe il decimo adattamento in totale. Considerando il cambiamento nel team di produzione, si potrebbe anche considerare questo come il primo capitolo di una seconda generazione. Il manga originale è piuttosto vecchio, quindi chiedo la vostra comprensione su questo punto (scusate!). Detto ciò, spero sinceramente che questa sarà ancora una volta un'esperienza visiva piacevole."
Ricordiamo che la voce della protagonista Motoko Kusanagi, Atsuko Tanaka, ci ha lasciati nel mese di agosto del 2024, a 61 anni. Il manga originale è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
Fonte consultata:
Anime News Network