logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kokaku Kidotai
Titolo inglese
Ghost in the Shell
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Masamune Shirow
Disegni
Masamune Shirow
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Fantascienza  Psicologico 
Anno
1989 - 1991
Volumi
1
Capitoli
11
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,735   (#526 in manga) (53 valutazioni con 8 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 26  3  2 - 88,14% promosso
Serializzato su
Young Magazine
Immagini
6 (by Slanzard)
Tag generici
cyberpunk  cyborg  ambientato-nel-futuro  Intelligenza-artificiale  Polizia  Protagonista-femminile-forte  Riflessioni-su-esistenza-umana  Internet 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
8 In lettura, 293 Completo, 2 Pausa, 3 Sospeso, 1 Da rileggere, 81 Da leggere - drop rate: 0,98%


Trama: Ambientato nel XXI secolo Ghost in the Shell è in superficie un thriller di spionaggio futuristico che segue le imprese del maggiore Motoko Kusanag, membro della Nona Sezione, una squadra speciale di operazioni in incognito della Commissione nazionale di pubblica sicurezza giapponese specializzata nel combattere crimini legati alla tecnologia. Sebbene tecnicamente sia pari grado agli altri membri, Kusanagi ricopre il ruolo di leader della squadra e viene solitamente chiamata maggiore a causa del suo passato rango nelle forze armate. È quasi completamente robotizzata, un cervello umano in un corpo artificiale capace di imprese sovrumane e specializzata per il suo lavoro.

La storia che si sviluppa nel corso del manga, sullo sfondo delle normali investigazioni (e che costituisce l'unica storia del primo film) è quella della caccia ad un cyber-criminale: il "Progetto Top Secret 2501" conosciuto anche come "The Puppet Master" ("Il Burattinaio", conosciuto meglio nella versione italiana come "Il Signore dei Pupazzi") e la cui identità reale è sconosciuta. Questi commette un gran numero di crimini con lo stesso modus operandi: ghost hacking, l'irrompere ed il prendere il controllo della mente umana. (trama presa da Wikipedia).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0