Whoever Steals This Book: due nuovi trailer e altre novità per il film anime in uscita questo inverno

Tra le novità nuovi componenti del cast e la data di debutto, fissata per il 26 dicembre

di Franjicleo

Il sito ufficiale del film anime Whoever Steals This Book (Kono Hon o Nusumu Mono wa), trasposizione del romanzo fantasy di Nowaki Fukamidori, ha pubblicato di recente due nuovi trailer, uno da 60 e uno da 30 secondi, insieme a ulteriori dettagli sul cast. Il lungometraggio debutterà ufficialmente il 26 dicembre.

Si apprende inoltre che la theme song del film, dal titolo "Share", sarà interpretata dalla cantante YUKI (ex membro del gruppo JUDY AND MARY).
 
 
 
Mifuyu è una liceale che vive nella cittadina di Yomunaga, un luogo dove i libri sono venerati e la lettura è parte integrante della cultura locale. Nonostante provenga da una famiglia di bibliofili e suo padre gestisca la storica biblioteca Mikura Hall, Mifuyu detesta i libri. La sua vita cambia radicalmente quando un ladro ruba alcuni volumi dalla Mikura Hall, scatenando una maledizione antica: la città si trasforma in mondi ispirati alle storie contenute nei libri rubati. Per riportare la normalità, Mifuyu è costretta a immergersi in queste narrazioni, affrontando avventure che spaziano dal realismo magico a racconti noir e steampunk. Con l'aiuto di Mashiro, una misteriosa ragazza apparsa improvvisamente, Mifuyu intraprende un viaggio attraverso le pagine dei libri, cercando di recuperare i volumi perduti e salvare la sua città.
 
Whoever steals this book


Il cast del film include:
 
A questi si affiancheranno (partendo da in alto a sinistra):
  


Daiki Fukuoka (Danganronpa 3: The End of Hope's Peak High School - Despair Arc e Future ArcKami Kuzu ☆ Idol) dirige il film presso KagokanYasuhiro Nakanishi scrive la sceneggiatura, mentre Keiko Kurosawa (Astra Lost in SpaceAsobi Asobase - workshop of fun -) si occupa del design dei personaggi e della direzione delle animazioni. Michiru Ōshima (Fullmetal AlchemistLittle Witch Academia) compone le musiche. Yūji Higa (Asobi Asobase - workshop of fun -Radiant), fondatore della Kagokan, è accreditato alle animazioni, mentre Kadokawa Animation distribuisce il film. Ulteriori componenti dello staff saranno:
 
Kadokawa ha pubblicato il romanzo nel 2020. Un adattamento manga con i disegni di Kakeru Sora è stato serializzato nella rivista Young Ace di Kadokawa dal dicembre 2021 a marzo 2023. Nel maggio 2023 la stessa casa editrice ha pubblicato anche Kūsō no Umi (Fantasy Sea), una novel spin-off scritta dallo stesso Fukamidori.


Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia