Oedo Fire Slayer -The Legend of Phoenix: trailer e altre novità per l'anime
La serie verrà trasmessa a partire dall'11 gennaio
di Artax
Matsunaga Gengo, conosciuto con il soprannome di "uccello divoratore di fuoco", era considerato come il miglior vigile del fuoco di Edo. Tuttavia, dopo un certo incidente, ha deciso di ritirarsi dall'incarico e diventare un ronin. Un giorno, un emissario del feudo di Shinjo si presenta da lui con un'offerta: diventare il capo dei vigili del fuoco di quel feudo. Tuttavia, la squadra di vigili del fuoco è in uno stato disastroso: il suo precedente capo è morto e la maggior parte degli altri membri ha lasciato il lavoro. Il compito di Gengo sarebbe quindi quello di ricostruire il corpo dei vigili del fuoco usufruendo dei limitati fondi del feudo. Riuscirà Gengo a riportare la squadra al suo antico splendore?
Faranno parte del cast:
- Yūichirō Umehara nel ruolo di Gengo Matsunaga;
- Shūichirō Umeda nel ruolo di Shinnosuke Torigoe;
- Subaru Kimura nel ruolo di Torajiro;
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Hikoya;
- Kenshō Ono nel ruolo di Seijuro Kaji;
- Kento Itō nel ruolo di Jinsuke;
- Naoya Uchida nel ruolo di Rokuemon Hōjō;
- Kōji Yusa nel ruolo di Samon Orishimo;
- Yasuaki Takumi nel ruolo di Renji;
- Shinpachi Tsuji nel ruolo di Kingorō;
- Aya Hisakawa nel ruolo di Akiyo;
- Shinnosuke Ogami nel ruolo di Moriemon Dategasaki;
- Kana Ichinose nel ruolo di Osuzu;
- Tetsuo Komura nel ruolo di Heizō Nobuo Hasegawa;
- Shin'ichirō Miki nel ruolo di Tōgorō;
- Ayaka Miyoshi nel ruolo di Miyuki;
- Jun'ichi Suwabe nel ruolo di Kankurō Ōto
Nello staff troviamo Hiroshi Yasumi, che dirige l'anime per Synergy SP, con Hajime Kamegaki alla direzione generale. Ryūsuke Mori cura la series composition e la sceneggiatura della serie, in quest'ultimo ruolo affiancato da Shōhei Fukuda, Yoriko Tomita e Kōhei Nishimura. BILBA si occupa del character design originale, Takeshi Sanada della direzione delle animazioni in CG, Akiyoshi Tanaka è il direttore del suono e Yasuharu Takanashi compone le musiche.
Shogo Imamura ha iniziato a pubblicare la serie di romanzi Ushūboro Tobigumi partendo dalla storia Hikuidori nel 2017. Da un'altra sua opera, Ikusagami, è stata tratta una serie live action prodotta da Netflix.
Fonte consultata:
Anime News Network