Anime Preview: novità per To Your Eternity, Rich Girl Caretaker e molto altro
L'inizio di A Tale of the Secret Saint slitta a ottobre mentre Tadaima, Ojamasaremasu! arriverà ad aprile
di Franjicleo
Centinaia di anni dopo la battaglia di Renril, Fushi si risveglia in un mondo completamente cambiato. Strade percorse da velocissime macchine automatiche, cavi elettrici che corrono da una parte all’altra sospesi a mezz’aria, luci e neon che splendono ovunque. La minaccia dei knocker è un ricordo lontano, e l’epico scontro combattuto da Fushi e dai suoi compagni è ormai una “leggenda”… Quali sensazioni gli trasmetterà questo nuovo mondo?

Per conoscere il cast e lo staff vi consigliamo di consultare questa precedente news dedicata.
La terza stagione ha debuttato il 4 ottobre ed è disponibile su Crunchyroll; inoltre, la programmazione dell’anime sarà sospesa dopo l’episodio del 31 gennaio per lasciare spazio alla copertura dei Giochi Olimpici Invernali su NHK; il ritorno è fissato per il 28 febbraio 2026 con il 17° episodio.
Ricordiamo che le precedenti stagioni sono disponibili sempre su Crunchyroll, anche con il doppiaggio in italiano, e che sulla piattaforma è presente anche il documentario The Roots of To Your Eternity. Il manga, recentemente terminato in patria, è edito in Italia da Star Comics.
È stato poi annunciato che Rich Girl Caretaker (Saijo no Osewa), adattamento animato della light novel scritta da Yusaku Sakaishi e illustrata da Sakura Miwabe, debutterà in TV il prossimo luglio. Per l'occasione sono stati diffusi anche un video promozionale e nuovi dettagli sul cast e lo staff.
Un liceale di nome Itsuki Tomonari finisce coinvolto nel rapimento di Hinako Konohana, figlia di un ricco industriale giapponese. La ragazza all'apparenza perfetta si rivela essere pigra e priva di particolari talenti. Visto il suo status Hinako era "costretta" a interpretare il ruolo di ragazza intelligente e senza difetti. Questo porterà Itsuki a volersi prendere cura di lei e Hinako a provare sempre maggior affetto verso di lui.

Nel cast dell'anime figurano Yūto Uemura nel ruolo di Itsuki Tomonari e Konomi Kohara in quello di Hinako Konohana.
Per quanto riguarda lo staff, la regia è affidata a Shūsei Morishita (Gakuen Babysitters) presso lo studio Brain's Base. Aya Yoshinaga (Project Arms) supervisiona la series composition, mentre il character design è curato da Hisashi Kawashima (Noble Reincarnation: Born Blessed, So I’ll Obtain Ultimate Power). La direzione del suono è affidata a Takeshi Takadera (【OSHI NO KO】, To Your Eternity), e infine le musiche sono composte da Natsumi Tabuchi, Hanae Nakamura e Mayo Kurihara.
Il primo volume dei romanzi è stato pubblicato da HJ Bunko nel mese di maggio del 2021, e ne esiste anche un adattamento manga, in corso dallo stesso anno.
Lo staff di Tadaima, Ojamasaremasu! (I'm Home, Sorry for the Intrusion!), adattamento animato del manga di Watomura, ha annunciato di recente il periodo di debutto della serie, previsto per aprile.

Rinko Nakama ha ventiquattro anni, lavora in ufficio e custodisce un segreto: è un'otaku appassionata che non vede l'ora di tornare a casa ogni sera per dedicarsi ai suoi anime preferiti. Vive da sola e considera il suo appartamento un rifugio perfetto. Un giorno però, a causa di un imprevisto, compaiono dei buchi nella parete del suo appartamento che lo mettono in comunicazione con le stanze dei suoi due vicini. Da un lato c'è Satsuki, gentile e premuroso, dall'altro Usada, dal carattere più duro e impulsivo ma stranamente familiare per Rinko. Questa inattesa vicinanza trasforma la sua routine in una serie di situazioni imbarazzanti e divertenti, che la costringono a uscire dal suo guscio e a confrontarsi con nuove emozioni. La nuova convivenza forzata porta Rinko a vivere momenti teneri e comici con i suoi vicini, spingendola a capire meglio se stessa e i propri sentimenti.
Per consultare il cast e lo staff vi rimandiamo a questa news dedicata.
Watomura ha lanciato il manga a colori completo su Comic Cmoa nel 2020 superando i 12 milioni di download. Kadokawa pubblicherà il primo e il secondo volume sempre a colori rispettivamente il 1 e il 27 dicembre, includendo anche storie bonus esclusive.
Infine, è stato annunciato che l'uscita di A Tale of the Secret Saint (Tensei Shita Daiseijo wa, Seijo de Aru Koto wo Hitakakusu), trasposizione animata della light novel scritta da Touya e illustrata da chibi, è stata posticipata a ottobre, "con l'obiettivo di realizzare un'opera più apprezzabile da tutti".

Fia è nata in una famiglia di cavalieri e sogna di diventarlo un giorno anche lei. Anche se dimostra meno talento di tutti gli altri membri della sua famiglia, Fia non perde le speranze e si allena tutti i giorni con tutta sé stessa per raggiungere il suo obiettivo. Quando arriva finalmente il momento per lei di dimostrare il suo valore sconfiggendo un demone di basso rango, si trova invece ad affrontare un drago. Dopo aver ricevuto una grave ferita dalla creatura, Fia ricorda la sua vita passata come la potente Santa che sconfisse il Re dei Demoni... e che rimase uccisa dopo essere stata torturata dal braccio destro di quest'ultimo. Per paura di rivivere una simile esperienza, Fia decide di nascondere la sua identità e di usare i suoi riacquistati poteri per realizzare il suo sogno.
I componenti del cast finora annunciati sono:
- Shion Wakayama nel ruolo di Fia Ruud;
- Shinnosuke Tokudome nel ruolo di Zavilia;
- Yūichirō Umehara nel ruolo di Saviz Náv;
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Cyril Sutherland;
- Tasuku Hatanaka nel ruolo di Desmond Ronan;
- Daiki Hamano nel ruolo di Zachary Townsend;
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Quintin Agata.
Tomoe Makino (Aharen-san wa Hakarenai) dirige l'anime presso Felix Film, assistita da Naoki Murata, Deko Akao penserà alla series composition, Satomi Kurita (Princess Connect! Re:Dive) al character design, mentre Kenichiro Suehiro(Re:ZERO -Starting Life in Another World-) comporrà le musiche, con Ryōsuke Naya alla direzione del suono.
Touya ha fatto debuttare la propria storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2019, e dallo stesso anno Earth Star Entertainment ne pubblica i volumi. Mahito Aobe ne realizza l'adattamento manga, serializzato su Comic Earth Star. Esiste anche una novel prequel, A Tale of the Secret Saint ZERO, con il suo rispettivo adattamento manga, a cura di Shiina.
Fonti consultate:
Anime News Network l, ll, lll, lV